Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportBasket › Lega A: Primo stop per la Dinamo
Red 4 novembre 2012
Lega A: Primo stop per la Dinamo
Prima sconfitta per la Dinamo nella massima serie. Sassaresi irriconoscibili e forse distratti dall'imminente esordio europeo. Grande prova degli del Brindisi
Lega A: Primo stop per la Dinamo

SASSARI - Testa-coda al Palazzetto dello Sport di Sassari tra la capolista Dinamo Banco di Sardegna e l'Enel Brindisi. Partenza sprint per gli ospiti, che in tre minuti piazzano un parziale di 10-0. Il primo canestro per i sassaresi arriva solo dopo quattro minuti di gioco con Easley. Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di nove lunghezze (16-25).

Parte forte la Dinamo nel secondo quarto, con Vannuzzo che mette a segno due liberi e una tripla, ma gli rispondono Simmons e Robinson. Difendono bene gli ospiti e tengono a distanza i padroni di casa, sotto tono rispetto alle ultime uscite. Forse il pensiero era già rivolto verso l'esordio europeo, nonostante l'allarme lanciato alla vigilia da coach Sacchetti. Il secondo quarto si chiude con la tripla di Travis Diener da distanza impossibile e Brindisi ancora avanti di cinque lunghezze (36-41).

La strigliata di coach Sacchetti negli spogliatoi non sortisce l'effetto sperato e il terzo quarto si riapre con Simmons, Robinson e Gibson che spingono avanti Brindisi. I sassaresi accorciano con Travis Diener, ma chiudono il terzo periodo di gioco con il fallo tecnico fischiato a Easley e Gibson che infila quattro liberi per il +13 Brindisi (54-67).

Quarto periodo infuocato, con gli ospiti sempre a condurre ed il Banco di Sardegna, in giornata negativa, che non riesce a piazzare il break per rientrare in gara. Per gli ospiti, giornata super di Gibson, Robinson, Simmons, Formenti e Zerini. Per la Dinamo è notte fonda: 78-90 il finale di una gara a senso unico. | INTERVISTE

DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI - ENEL BRINDISI 78-90
DINAMO BANCO DI SARDEGNA SASSARI: Devecchi 5, Thornton 7, Ignerski 13, Travis Diener 16, Sacchetti 12, Drake Diener 8, Vanuzzo 7, Pinton, Diliegro, Easley 7, Spissu. Coach Meo Sacchetti.
ENEL BRINDISI: Viggiano 8, Robinson 19, Reynolds 5, Formenti 12, Fults, Ndoja, Simmons 16, Zerini 9, Gibson 19, Grant 2.
ARBITRI: Paternicò, Weidmman, Aronne.
PARZIALI: 16-25, 36-41, 54-67, 78-90.

Partite sesta giornata:
Banco di Sardegna Sassari - Enel Brindisi 78-90
chebolletta Cantù - Sidigas Avellino 89-75
SAIE3 Bologna - Angelico Biella 67-75
Umana Reyer Venezia - Sutor Montegranaro 79-67
Vanoli Cremona - Acea Roma 83-89
Juvecaserta - Cimberio Varese 56-73
Trenkwalder Reggio Emilia - Scavolini Banca Marche PU 71-59
Montepaschi Siena - EA7 Emporio Armani Milano (5/11, ore 20.30)

La Classifica
Cimberio VA 12
Banco di Sardegna SS 10
Montepaschi SI 8
Chebolletta Cantù 8
SAIE3 Bologna 8
Acea Roma 8
Trenkwalder RE 6
EA7 Emporio Armani MI 4
Juve Caserta 4
Vanoli CR 4
Sutor MGR 4
Scavolini Banca Marche PU 4
Enel BR 4
Umana VE 4
Sidigas AV 4
Angelico BI 2

Nella foto: la palla a due iniziale al PalaSerradimigni di Sassari



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)