Il documento protocollato a Sant´Anna porta la firma di Michele Pais del Popolo della Libertà. Chiede all´amministrazione comunale che si adoperi affinché vengano risolti i problemi
ALGHERO - Il "pasticcio" a cui è andata incontro da alcuni anni la lottizzazione algherese di Monte Carru, sarà oggetto di discussione nella prossima seduta del Consiglio comunale ad Alghero. Protocollata, infatti, una dettagliata interrogazione a firma del vice-coordiantore e consigliere comunale del pdl, Michele Pais, per far luce sulla delicata situazione che - loro malgrado - si ritrovano a vivere diverse decine di famiglie.
Dopo la pubblicazione su
Alguer.it della notizia sullo stop ai lavori, a causa anche della mancanza del collaudo delle opere urbane realizzate, si è accesa la discussione in città. I problemi, infatti, sarebbe molteplici, ed alcuni imputabili anche alla società che ha realizzato il complesso edilizio residenziale nell'agro di Alghero.
Pais sottolinea come la situazione stia creando notevoli danni sia nei confronti di chi ha acquistato l’unità immobiliare e non la può abitare, sia nei confronti dell’impresa che ha realizzato l’intervento edilizio, precisando come, per l’entità degli interessi coinvolti - anche di carattere sociale - sia assolutamente importante che l’Amministrazione faccia tutto quanto in suo potere e nel più breve tempo possibile per la soluzione del problema.
Nella foto: il panorama da Monte Carru