S.A.
26 novembre 2012
Fermareildeclino: nasce il movimento ad Alghero
Si è riunito il primo gruppo di aderenti al movimento nazionale che a breve costituirà il comitato locale. I due coordinatori regionali sono Franco Turco e l´algherese Sabrina Aranzanu

ALGHERO - Si è riunito venerdì 23 novembre ad Alghero il gruppo di aderenti al movimento "Fermareildeclino" che a breve costituirà il comitato locale. I due coordinatori regionali, Franco Turco e Sabrina Aranzanu, hanno animato un dibattito tra persone appartenenti a diverse categorie sociali e professionali unite dal desiderio di collaborare con «un movimento che vuole fortemente coinvolgere la società civile in un processo di delegittimazione di una classe politica rivelatasi inetta ma anche di promozione del suo manifesto che in dieci punti individua le azioni necessarie ad invertire la tendenza del nostro paese dal declino alla crescita».
La voce della gente che chiede rinnovo, cambiamento e soprattutto coraggio è oramai un urlo che è percepito in ogni dove ma che nelle stanze del potere è come sempre sottovalutato da chi crede ancora che con qualche azione di facciata si possa trarre nuovamente in inganno un popolo di elettori totalmente sfiduciato, è il messaggio del movimento che punta a stimolare «il cosiddetto popolo del non voto a non cedere all’inganno di cui la stessa astensione fa parte ma ad esercitare il proprio potere, oggi numericamente spaventoso, nel determinare una vera svolta».
I coordinatori regionali incontreranno a breve anche gli aderenti di Sassari, Olbia e Oristano con i quali daranno vita ai corrispondenti comitati. Intanto sono iniziati i preparativi per i due eventi, uno a Cagliari e uno a Sassari, che vedranno la partecipazione dei soci fondatori del movimento tra cui Oscar Giannino, Michele Boldrin, Alessandro De Nicola, Luigi Zingales.
Nella foto: Sabrina Aranzanu
|