Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Parco a rischio senza accordo
G.M.Z. 27 novembre 2012
Parco a rischio senza accordo
Giornate decisive per la coalizione di Centrosinistra. Mercoledì potrebbe anche saltare l´elezione del nuovo Cda del Parco di Porto Conte, mentre si attendono le decisioni del primo cittadino sulle altre partecipate comunali
Parco <i>a rischio</i> senza accordo

ALGHERO - Si riunirà questa sera (mercoledì) l'assemblea del Parco di Porto Conte (che coincide con il consiglio comunale), a distanza di oltre due mesi dall'ultima riunione che aveva insediato Stefano Lubrano alla presidenza di Casa Gioiosa (era il 17 settembre) e aperto contestualmente la verifica di maggioranza. In mezzo un delicato percorso di consultazioni e riunioni che hanno coinvolto tutte le partecipate comunali, fino alla presentazione dei curriculum per In House e Secal.

Umberto Borlotti si tira indietro. Tra le autorevoli candidature spiccava quella del manager Borlotti (oltre ad Antonio Spano, direttore Multiss spa) già direttore generale in Sogeaal, che dopo aver avanzato la sua disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente In House ha ufficialmente ritirato la sua candidatura. Non senza una velata polemica in riferimento alle logiche che governerebbero le scelte, più riferite a stretti equilibri politici che aperte alla società civile.

Ma in stand-by rimane anche il consiglio d'amministrazione della Fondazione Meta, dimessosi a sorpresa il 6 novembre con tanto di dichiarazioni al vetriolo tra l'ex presidente Delogu e lo stesso Lubrano, ed oggi a guida Piras. Anche in questo caso l'assemblea dell'unico socio - il Comune - con all'ordine del giorno l'elezione del nuovo Cda continua ad andare deserta.

Parco di Porto Conte convocato senza accordo. C'è attesa per l'assemblea di Tramariglio, voluta dal presidente Lubrano nonostante manchi un accordo di maggioranza sui nomi da indicare nel consiglio di amministrazione - oggi ancora composto da Alberto Zanetti (Riformatori) e Angelo Ibba (Pdl). Il Partito democratico (riunito in direzione fino a tarda sera) vedrebbe di buon occhio Tanchis, mentre AlgueRosa e larghi settori delle altre forze punterebbero su Toni Torre. C'è pero da indicare un nome di donna per un'equilibrata rappresentanza di generi, come imposto da una legge di stato. L'assemblea così, non è escluso che possa anche andare deserta, come già capitato il 14 settembre per l'elezione del presidente [GUARDA], oppure procedere con le sole variazioni di bilancio all'ordine del giorno.

Nella foto: Stefano Lubrano e Alberto Zanetti durante l'ultima assemblea a Casa Gioiosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)