|
S.A.
1 dicembre 2012
Lina Brundu e il suo "Senso della Vita"
La lettura delle poesie è affidata a Elisabetta Dettori, accompagnata dalle melodie dall´Artemis Ensemble di Maria Mordenti, Simonetta Foddai e Maria Piera Fadda. Apuntamento domenica 2 dicembre all´Hotel Catalunya

ALGHERO - Domenica 2 dicembre si terrà ad Alghero la presentazione del libro "Il sensi della vira 2", il libro della poetessa e scritrice Lina Brundu. L'appuntamento è nella sala convegni dell'Hotel Catalunya alle 17.
Sarà presente la scrittrice, che discuterà del suo decimo volume con Vittorio Guillot, Salvatore Piras, Fabiola Chessa Lobrano, Adele Loriga Camoglio e Rita Meloni. Le letture sono affidate a Elisabetta Dettori e verranno accompagnate dalle melodie dall'Artemis Ensemble di Maria Mordenti, Simonetta Foddai e Maria Piera Fadda.
«Si è scritto tanto su Lina Brundu e tutti concordano sul fatto sia una poetessa». Così si è espresso il professor Giovanni Lobrano, ordinario di Diritto Romano nell'Università di Sassari e così conferma Giovanni Puggioni, capo-redattore dell'Unione Sarda: «scrivi ancora poetessa dei nostri giorni, nella cassaforte della tua memoria c'è un grande tesoro, regalaci suggestive emozioni». Alle note dell'architetto Fabio Minichino, il critico d'arte M. Ciusa Romagna, il professor Salvatore Ruju e il medico Annico Ganga, si aggiungono il dottor Gianni Conti e l'avvocato Giulio Spanu che evidenziano nei versi della Brundu «un ritmo lirico e narrativo che rivela l'anima di un apersona esigente in tema di affetti e passioni permeata di serena e misurata malinconia».
Nella foto: Lina Brundu
|