Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Crisi: il Pd bacchetta Lubrano
Red 7 dicembre 2012
Crisi: il Pd bacchetta Lubrano
Il segretario: «Una maggior dose di umiltà aiuterebbe sicuramente a riportare tutti a una proficua collaborazione non dimenticando che tutto il PD è stato impegnato per vincere le elezioni»
Crisi: il Pd <i>bacchetta</i> Lubrano

ALGHERO - La crisi riaperta a Sant'Anna dalle dichiarazioni del consigliere comunale e membro del Cda del Parco di Porto Conte, Gavino Tanchis, fa incrinare i rapporti tra lo stesso sindaco e il Partito democratico. Al segretario cittadino Mario Salis, infatti, non vanno giù le dichiarazioni di Stefano Lubrano circa le Società Partecipate e i consiglieri comunali eletti al secondo turno della competizione elettorale sulle amministrative scorse [LEGGI].

«Il progetto per amministrare Alghero - dice Salis - condiviso dalla Coalizione di Centro Sinistra , si fonda su punti chiari e tra questi la riduzione dei costi della politica. Il rinnovamento delle amministrazioni delle Società Partecipate e del Parco di Porto Conte, rappresentano l’opportunità per realizzare l’impegno assunto coi cittadini. Va comunque ricordato che i costi della politica sono i costi della Democrazia e devono essere garantiti dall’Ente pubblico.
Il grave momento di crisi economica, dunque, induce al sacrificio non solo dei cittadini, ma chiede ai politici, volontari per vocazione, di prestare le proprie competenze, almeno per ora, a titolo gratuito stando a fianco di chi sente il peso della povertà. Con questo spirito chiediamo l’azzeramento dei compensi per le Partecipate».

«Per ciò che concerne le esternazioni che sfiorano la polemica sui consiglieri eletti al secondo turno - rincara la dose il segretario del Partito democratico - l’augurio è che le stesse siano dettate dall’inesperienza, una maggior dose di umiltà aiuterebbe sicuramente a riportare tutti a una proficua collaborazione non dimenticando che tutto il PD è stato impegnato per vincere le elezioni. Appare quanto meno ingeneroso vedere come “miracolati” i consiglieri eletti , in particolare Tanchis e Scala, i voti dei quali, insieme agli altri, son ostati indispensabili per andare al ballottaggio e quelli del secondo turno, per il premio di maggioranza».

In conclusione Mario Salis fa un accenno al Pd, la cui sede sociale - sottolinea - è in via Mazzini 99, per ricordare che il cambiamento in atto è garantito dalle regole democratiche dello Statuto. «La frequentazione della Sede del Partito favorisce il processo di unità interna, rende il partito forte che aiuta con efficacia un’amministrazione, votata al bene comune».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)