|
Antonio Burruni
11 dicembre 2012
Fiera di Natale: Mercoledì la presentazione
La conferenza stampa di presentazione della trentunesima edizione è in programma domani, alle ore 10.30, nella Sala Consiglio della Fiera

CAGLIARI – La Trentunesima “Fiera Natale” di Cagliari prenderà il via venerdì 14 dicembre e si concluderà il 23 dicembre, negli spazi della “Fiera internazionale della Sardegna”, in Viale Diaz. La conferenza stampa di presentazione è in programma domani, mercoledì 12 dicembre, alle ore 10.30, nella Sala Consiglio della Fiera, al primo piano della struttura. Interverranno per l’occasione Ignazio Schirru, Lino Bistrusso e Benedetto Etzi (rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore generale della Fiera della Sardegna), l’assessore alle Attività Produttive, Cultura e Spettacoli della Provincia di Cagliari Piero Comandini, il presidente provinciale della Confesercenti Roberto Bolognese, la Provincia del Medio Campidano ed i rappresentanti delle associazioni coinvolte: “Capoterra 2000”, “Sonos” e “ViviCastello”.
Ancora più ricca, senza tralasciare la tradizione ma con un occhio di riguardo in più all’innovazione. La Fiera Natale è una vera e propria ricorrenza, e come recita il proverbio: “ha fatto 30 e quest’anno fa 31”. Come detto, il sipario sul più grande appuntamento natalizio di Cagliari verrà aperto mercoledì mattina. I numeri: 400 espositori (regionali, nazionali ed internazionali), 12mila metri quadrati impegnati, nove padiglioni, cinquanta gazebo distribuiti nell’area interna alla Fiera attorno ai padiglioni, più di 50 mila visitatori attesi (sulla base della passata edizione).
Tra conferme e novità, ecco le aree in cui si accenderanno le attrazioni, le esposizioni e gli acquisti: “Artigianato” (sardo e estero), “Antiquariato” (oggettistica e complementi d’arredo), “Agroalimentare” (tipico sardo e nazionale), “Idee regalo”, la grande novità che rispetta l’ambiente: le soluzioni “Green”, “Hobbystica” (riflettori sulle opere d’ingegno) e “Auto d’epoca” (altra grande novità che occuperà l’intero “Padiglione H” tra nostalgia e fascino, tra semplicità e lusso) Da quest’anno, ampio spazio per i bambini. Un intero padiglione sarà dedicato ai più piccoli, che troveranno modo di divertirsi, giocare e svolgere attività ricreative e culturali: i genitori potranno accompagnare e vedere i loro bambini in un contesto festoso, oppure lasciare tranquillamente i loro bimbi e proseguire il tour della Fiera e poi tornare più tardi. Orari al pubblico: da lunedì a giovedì (dalle ore 16 alle ore 20); venerdì, sabato, domenica e festivi (dalle 10 alle 20), sempre con ingresso gratuito.
|