S.A.
24 dicembre 2012
Circo Orfei a Sassari: protesta CasaPound
La richiesta dell´associazione "La Foresta" che avanza all´indirizzo del primo cittadino è stata chiara: un´ordinanza comunale che vieti l´arrivo in città degli spettacoli con gli animali

SASSARI- «Loro non si divertono» e «No al circo con gli animali» questi gli slogan che domenica sera, in Piazzale Segni hanno lanciato i militanti de "La Foresta che Avanza", gruppo ecologista di CasaPound Italia, per protestare contro la presenza in città del circo Franca Orfei.
«Siamo quì stasera - ha affermato Manlio Mesina responsabile regionale dell'associazione ecologista - per protestare contro lo sfruttamento degli animali nei circhi equestri. Durante la loro esistenza gli animali sono obbligati a vivere in spazi angusti, in molti casi con l'ausilio di mezzi tipici della tortura come le catene. Esistono vari esempi nel mondo di spettacoli circensi di grande prestigio e successo che non utilizzano gli animali. Perciò il circo senza animali non è solo possibile, ma è necessario per recuperare un migliore rapporto tra l'uomo e la natura».
La richiesta dell'associazione all'indirizzo del primo cittadino è stata chiara: «invitiamo il sindaco Ganau ad emanare un ordinanza comunale che vieti l'arrivo in città di questo genere di spettacoli tesi allo sfruttamento animale, come è già stato fatto in altre città d'Italia».
Nella foto: Un momento della protesta
|