In occasione del match di campionato di Lega A contro la Juve Caserta, la Dinamo Banco di Sardegna svolgerà l´intero riscaldamento con la sovramaglia al contrario, in segno di protesta contro l´ultimo episodio di razzismo nella partita Pro Patria e Milan
SASSARI - Domenica 6 gennaio, in occasione del
match di campionato contro la Juve Caserta valido per il XIV° turno di Lega A, la Dinamo Banco di Sardegna svolgerà l'intero riscaldamento con la sovramaglia al contrario. L'iniziativa è in segno di protesta contro i fatti accaduti in occasione della gara amichevole fra Pro Patria e Milan e per ribadire con forza e convinzione un deciso “No” al razzismo in tutte le sue forme ed espressioni.
Un piccolo ma significativo gesto, che la società e la Fondazione in pieno e totale accordo con staff e giocatori, ha scelto di fare per stigmatizzare gli insensati insulti rivolti ai giocatori di colore del club rossonero nel corso del match giocato sul terreno di gioco della Pro Patria, con il Milan a ritirare la squadra dal campo a partita in corso.
Nel basket come nel calcio la componente “straniera” fa parte del gioco e spesso ne è colonna portante. Già venerdì in conferenza stampa, coach Meo Sacchetti aveva stigmatizzato l'accaduto, oggi arriva quindi la chiara e netta presa di posizione della società del presidente Stefano Sardara e della Fondazione del presidente Carlo Sardara.
Nella foto: Stefano Sardara, presidente della Dinamo Banco di Sardegna