Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Eccellenza, Fertilia visita Carbonia
Antonio Sini 12 gennaio 2013
Eccellenza, Fertilia visita Carbonia
La squadra di Paba recupera Dedola e Sini in difesa, Puddu e Palmisano in ballottaggio per una maglia
Eccellenza, Fertilia visita Carbonia

ALGHERO - La terza giornata di ritorno del campionato di Eccellenza, vede il Fertilia impegnato sul campo del Carbonia. I giuliani, reduci dal pari casalingo con il Sanluri, hanno il dente avvelenato: sotto accusa le prime due partite di campionato dirette in maniera lacunosa dai direttori di gara, entrambi di Sassari, che a detta dei dirigenti algheresi, li hanno danneggiati e non poco.

La squadra di Ferroni occupa il terzo posto in classifica in compagnia del Latte Dolce a quota 31 punti, a sei punti dalla capolista Taloro Gavoi. Per questo l'attesa giornata potrebbe provocare ancora scossoni in vetta. Ancor di più in vista della prossima, quando il Taloro sarà di scena ad Alghero e non sarà una passeggiata, mentre l’Olbia di Giorico, dopo il poker subito a Gavoi costato anche il primato in classifica, gioca in casa contro il forte Porto Corallo. Insomma il campionato al vertice non è affatto chiuso, anche se pare che i pretendenti effettivi comincino ad assottigliarsi.

Il Fertilia, che pensa a conquistare quanto prima la quota salvezza matematica, che ruota intorno ai 38 punti, sotto sotto non fa capire a cosa altro miri. Certo è, che giocatori e tecnico puntano a giocarsi sino in fondo il campionato, con l’intento di dare soddisfazioni certe alla dirigenza, soddisfatta sino ad ora di come si è sviluppato il cammino di Paba e dei suoi ragazzi. Intanto per la trasferta a Carbonia sono stati recuperati i difensori Dedola e Sini, dopo una giornata di squalifica, ma perde Luiu appiedato dal Giudice Sportivo.

Anche il Carbonia è una squadra affamata di punti. E’ impelagata nelle zone basse della classifica al terz’ultimo posto, a un solo punto dal fanalino di coda Castelsardo, e a ben sette lunghezze dalla quart’ultima. Non vince da nove turni consecutivi, ed è dal 25 Novembre scorso, che non guadagna punti. Per i giuliani potrebbe essere l’occasione per cercare il colpo in trasferta, ma in settimana il tecnico Massimiliano Paba ha ammonito i suoi giocatori di non pensare che la partita possa essere facile. Dietro l’angolo c’è l’insidia di chi gioca con poco da perdere, e il Fertilia da questo incontro potrebbe perderci tanto in caso di approccio alla gara sbagliato. La probabile formazione: Piras, Agostini, Fadda (Dedola), Sini Ledda, Mereu, Pinna, Piga, Puddu (Palmisano), Letizia, Carboni. L’arbitro dell’incontro sarà Paolo Fele di Nuoro, e i collaboratori William Sunda e Antonio Buondanno di Cagliari.

Nella foto: in maglia gialla Fadda del Fertilia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)