Antonio Sini
19 gennaio 2013
Fertilia, il Muravera fa paura
Al Mariotti arriva la formazione che in settimana si è aggiudicata la Coppa Italia battendo l’Olbia per 2 a 0. Nel Fertilia Sini forse in campo, Ledda out

ALGHERO - Nel campionato di eccellenza regionale si gioca la 19a giornata, il Fertilia sarà impegnato in casa contro il Muravera. La squadra di Paba dopo l’infortunio accorso a Sini e Ledda, deve giocare senza la coppia centrale di difesa, mentre Roberto Sini ha recuperato e potrebbe essere schierato in campo. La difesa sarà ridisegnata e in campo potrebbero essere schierati contemporaneamente Agostini, Dedola, Sini e Piga.
Il Fertilia è in cerca di punti per mettere in cassaforte la salvezza., ma il Muravera arriva ad Alghero con presupposti bellicosi. La squadra di Oliveira, reduce dalla conquista della Coppa Italia regionale, dopo aver sconfitto l’Olbia per 2 a 0, vuol risalire la classifica per accomodarsi nei posti utili per i play off promozione. Per i giuliani non sarà una partita facile e nell'ultimo periodo si sta patendo la mancanza di un stoccatore negli ultimi 20 metri del campo. Se poi non si trasformano neanche i calci di rigore (vedi Carbonia), si può capire il momento no degli attaccanti.
Il Muravera con 33 reti realizzate, ha il secondo miglior attacco del campionato, Paolo Piludu e Giuseppe Corona insieme hanno realizzato 22 reti, sono temibili, soprattutto il primo, imprevedibile e attaccante di razza come pochi in eccellenza. Il Fertilia ha in Carboni il miglior attaccante con 10 retri a segno, ma ha la miglior difesa del campionato con 13 reti subite, si pensi che la capolista Olbia ne ha incassato 20. Vista l’assenza di Ledda al centro della difesa, il suo posto potrebbe essere occupato da Luiu o Piga. Per il resto la formazione del Fertilia è quasi scontata ovvero: Piras, Agostini, Dedola, Sini (Luiu), Piga, Mereu, Pinna, Palmisano, Puddu, Carboni, Santona.
Nella foto: in maglia gialla Agostini, Ledda e Luiu del Fertilia
|