Antonio Burruni
25 gennaio 2013
Lecce: Panchina ad Antonio Toma
L’ex allenatore dell’Alghero, già in società alla guida della Beretti, sostituirà Franco Lerda, esonerato dopo il 3-1 subito a San Marino. I salentini sono secondi nel girone A della Prima Divisione

ALGHERO – La sconfitta per 3-1 subita dal Lecce a San Marino nella ventesima giornata del girone A del campionato di Prima Divisione è stata fatale per Franco Lerda, che è stato esonerato. Assieme all’ex attaccante del Torino sono stati allontanati anche il collaboratore tecnico Chini, il preparatore atletico Giammartino ed il preparatore dei portieri Lorieri.
E’ stato chiamato sulla panchina salentina un allenatore che già faceva parte dell’organigramma societario: Antonio Toma, ormai ex allenatore della Beretti, vecchia conoscenza dei tifosi algheresi, avendo guidato l’undici giallorosso alcuni anni fa. Con lui, promossi Di Fusco e Spatafora, che collaboreranno con il nuovo allenatore assieme al confermato De Luca. Mentre la società del patron Savino Tesoro guarda sul mercato (si parla dell’acquisto del 21enne centrocampista Ousmane Dramè, che ha iniziato la stagione con la maglia dell’Ascoli, ma che è di proprietà del Padova), mister Toma ha subito annunciato la sua tabella di marcia, con due allenamento giornalieri (mattina teoria e pomeriggio in campo).
In nuovo esordio al “Via del Mare” è previsto per domenica mattina, per un’amichevole contro il Maglie. Poi, nuova settimana di allenamenti, in vista dell’impegno di campionato, quando, domenica 3 febbraio, sempre tra le mura amiche, la vicecapolista ospiterà il fanalino di coda Treviso.
La Classifica: Trapani 35; Lecce 34; Carpi 31; Alto Adige* ed Entella 30; Pavia 29; San Marino 28; Lumezzane* 26; Cuneo* 23; Cremonese 22; Feralpi Salò* 21; Como*, Portogruaro* ed Albinoleffe 20; Reggiana* 18; Tritium* 9; Treviso 8. (* una partita in meno).
Nella foto: Antonio Toma
|