Antonio Sini
29 gennaio 2013
Dedola in prova al Crotone in serie B
Il giovane difensore del Fertilia, classe 1995, è stato chiamato dalla società calabrese per un provino

ALGHERO - Antonio Dedola, il difensore esterno sinistro del Fertilia, è a Crotone. Il giovane, classe 1995, è stato chiamato dalla società pitagorica, che milita in serie B, per un provino di tre giorni. Autore di una rete domenica nel derby con l’Alghero, il calciatore tenterà di convincere i dirigenti della società calabrese delle sue capacità tecniche considerata la giovane età.
Antonio Dedola già nel 2011 aveva tentato l’avventura con la Spal di Ferrara, insieme ai giovani Luigi Vitiello e Andrea Cossu. Purtroppo, sopraggiunti problemi della società, avevano vanificato le aspettative dei giovani talenti. Dedola è seguito da tempo dagli osservatori del Crotone che lo hanno invitato a uno stage di allenamento in Calabria. Su di lui gli occhi del responsabile del settore giovanile Luigi Porchia e del suo segretario Francesco Garruba.
Che Dedola sia un talento naturale è indubbio, quello che lascia perplessi è la “valutazione” che non può essere affidata a singole prestazioni, talora inficiate da tensione e da emozione che sicuramente non mancheranno. Il giocatore nel Fertilia in pianta stabile e titolare, sta disputando un ottimo campionato, è nel mirino di altre società professionistiche, e da parte del tecnico Paba e del presidente Ferroni ci si augura che il giocatore spicchi il volo verso la realtà professionistica e il Crotone, oggi, gli offre una grande possibilità, fortuna permettendo.
Nella foto Antonio Dedola in azione
|