|
Red
30 gennaio 2013
Alghero: scricchiola la Giunta
Forti malumori all´interno della coalizione di Centrosinistra, dove alcuni partiti non si sentono rappresentati (AlgueRosa) e altri giudicano totalmente insufficiente l´operato dell´esecutivo a guida Lubrano

ALGHERO - Tanto tuonò che piovve. I malumori all'interno della coalizione di Centrosinistra a governo della città di Alghero si palesano ogni giorno di più: tutto alla luce del sole, col primo cittadino al corrente di tutto. E' stata, infatti, un'informale riunione alla presenza dei due consiglieri regionali di area - Mario Bruno e Carlo Sechi - a mettere sul tavolo del sindaco l'insofferenza di un'intera coalizione nei confronti dell'operato dell'esecutivo di Sant'Anna.
E così tra chi ha avanzato la richiesta - estesa anche ai partiti - di un vero "cambio di passo nell'amministrare" (Mario Bruno); e chi - sottolineando l'inadeguatezza della Giunta - ha chiesto un "coinvolgimento dei partiti per dare una netta sterzata" (Carlo Sechi), il sindaco pare orientato a promuovere la squadra che - a suo dire - starebbe ben operando. Convincimento già più volte rimarcato anche su Alguer.it, nel sottolineare le grandi emergenze ereditate dalla passata amministrazione e che l'esecutivo si ritrova a gestire con scarsità di fondi e risorse. Screzi e diversità di vedute che si scontrano con una città in alcuni settori ingessata, con terribili problemi dall'igiene urbana alla programmazione turistica, passando per l'economia al collasso.
C'è un'Alghero Migliore in Giunta. Dopo la frattura in seno al movimento e la scelta - a maggioranza - di indicare una rosa di nomi da presentare al sindaco per occupare la casella lasciata libera dalla dimissionaria Chiara Rosnati, Stefano Lubrano potrebbe in queste ore nominare il nuovo assessore all'Ambiente. Il movimento - avrebbe già indicato tre possibili concorrenti (un tecnico e due politici).
Nella foto: Stefano Lubrano con la sua Giunta
|