Dimissioni presentate dall´allenatore giallorosso dopo la sconfitta a Tempio. Ora i dirigenti algheresi potrebbero decidere di non accettare la scelta del mister e chiedergli di continuare a guidare la prima squadra
ALGHERO - «Ieri sera ho presentato le dimissioni». E'un Gigi Nuoto decisamente sfiduciato quello che annuncia l'addio alla panchina del 1945 Alghero, dopo la
sconfitta di domenica contro il Tempio. «Quando le cose non girano, è bene rimettere il mandato, come si fa in questi casi. Ora aspetterò le decisioni della società che si riunirà stasera».
Teoricamente, infatti, i dirigenti algheresi potrebbero decidere di non accettare la scelta del mister e chiedergli di continuare a guidare la prima squadra. «Le partite con i pochi grandi a disposizione praticamente non ci sono mai state - sottolinea Nuoto -. L'unica gara che ho giocato con quelli che dovrebbero essere i titolari è stata quella con il Taloro Gavoi, una su dieci. Abbiamo sempre avuto molte assenze e già siamo messi male. Di fatto, stiamo giocando con una "Juniores rinforzata"».
L'allenatore dimissionario, che spera che la sua azione dia la giusta scossa ad una squadra e ad un ambiente da rivitalizzare, lascia comunque in piedi le speranza di salvezza giallorosse. «Nelle ultime sette partite giocheremo contro formazioni abbordabili. Il tempo per giocarci i play-out c'è».