|
S.A.
11 febbraio 2013
Multiversum: anteprima al Labirinto
Arriva nelle librerie italiane il tanto atteso seguito della saga Multiversum di Leonardo Patrignani. Ad Alghero sabato 16 la presentazione, in anteprima assoluta, del secondo libro Memoria

ALGHERO - A quasi un anno dalla pubblicazione del primo fortunato libro della trilogia Multiversum, pubblicata da Mondadori per la collana Chrysalide, Leonardo Patrignani torna nelle librerie con Memoria. Il secondo capitolo della saga urban fantasy apre la dove avevamo lasciato i due giovani protagonisti, subito dopo la catastrofe che colpisce alla fine del primo libro ogni angolo del multiverso. Alex e Jenny - intrappolati in un qualche angolo indefinito della memoria – possono salvarsi solo riuscendo a capire chi e cosa sia sopravvissuto e cosa invece terminato per sempre in lotta tra ciò che ricordano e ciò che invece è davvero reale.
Il 16 febbraio Leonardo Patrignani aprirà il suo secondo tour con la prima tappa ad Alghero dando inizio alle presentazioni che lo porteranno poi in tutto il resto d'Italia. Gli appuntamenti organizzati dalla libreria Il Labirinto Mondadori prevedono per la mattina del sabato 16 febbraio due separati incontri con gli studenti di due scuole di Alghero, con gli studenti del Liceo Classico prima, e con gli studenti delle classi terze della Scuola Media di via Malta coordinati dalla responsabile della biblioteca della scuola.
Alle 18, presso la sala Conferenze del Liceo Classico di Alghero l'incontro sarà aperto al pubblico. Dialogherà assieme all'autore il professore Fabio Di Pietro. Tradotto in 13 paesi stranieri nel suo primo anno di nascita Multiversum ha raccolto un forte entusiasmo sia nel pubblico dei giovani lettori, sia in un pubblico più adulto. I fatti di Multiversum narrano di un futuro distopico in cui due ragazzi, apparentemente distanti tra loro, attraverso una serie di segnali scoprono l'esistenza di molteplici realtà, mondi paralleli e potenzialmente percorribili. Per ritrovarsi e salvarsi dal rischio di una imminente catastrofe dovranno trovare il modo di attraversare questi mondi.
|