Antonio Burruni
15 febbraio 2013
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Lavoro ridotto per l’organo giudicate, che ha deliberato solo sui recuperi e sull’attività giovanile

ALGHERO – Settimana “leggera” per il Giudice Sportivo, che questa settimana, visti gli stop dei campionati regionali, ha deliberato solo sui recuperi e sui campionati giovanili.
Nel campionato di Eccellenza Regionale, una giornata di squalifica per Gavino Zara del Castelsardo, mentre il suo compagno di squadra Salvatore Russo, scenderà in campo in regime di diffida. Le partite Calangianus-San Teodoro e Muravera-Porto Corallo, in programma domenica 17 febbraio, verranno anticipate a domani, sabato 16, sempre alle ore 15.
Per il girone G del campionato di Seconda Categoria, diffida per Francesco Cau, Giuseppe Pintus e Nicola Saba del Cossoine. Giuseppe Falchi, dirigente della stessa squadra, è stato inibito a svolgere ogni attività fino al 14 marzo, perché «al termine dell’incontro rivolgeva espressioni irriguardose nei confronti del direttore di gara e ,avvicinandosi allo stesso, assumeva atteggiamento minaccioso. All’atto della consegna dei documenti reiterava le espressioni irrispettose ed ingiuriose».
Passiamo ai campionati regionali giovanili. Tempio-Fertilia, match Juniores non disputato domenica 9 febbraio per le avverse condizioni metereologiche, verrà recuperato mercoledì 20, alle ore 15.30. Tra gli Allievi, diffidati Vittorio Bozzo e Franco Cuccureddu del Fertilia. La partita dei gialloblu in casa dell’Ossi 2001, in programma domenica 24 febbraio, verrà posticipata a lunedì 25, alle ore 15.30, al Comunale di Ossi di Via San Leonardo. Per i giovanissimi, il match Alghero-Lanteri Sassari, in programma domenica 24 febbraio, verrà disputata sul sintetico dell’“Agostino Cataldi” di Santa Maria la Palma, alle ore 11.
|