S.A.
18 febbraio 2013
«Per non far vincere la sinistra ci turiamo il naso»
Dalle accuse di «mignottocrazia» del giornalista Feltri alle riserve degli esponenti del Circolo popolare europeo di Alghero il passo è breve: contestate le modalità e le scelte sulla composizione delle liste sarde e l´assenza dei rappresentanti sassaresi

ALGHERO - Un duro attacco alle liste sarde Pdl arriva dal "fuoco amico" del Circolo popolare europeo di Alghero. Dalle accuse di «mignottocrazia» del giornalista Feltri alle riserve dei pidiellini algheresi il passo è breve. In particolare gli esponenti del circolo fanno riferimento «alle modalità di reclutamento dei parlamentari del Pdl» e «all'assenza di rappresentanti politici sassaresi liberal democratici alla Camera ed al Senato». A partire dalle primarie rimaste «lettera morta», e poi concetti dimenticati quali «rinnovamento», «candidati che avessero ottenuto successi nell'Amministrazione di Enti locali» o «giovani imprenditori».
Così sono stati riconfermati circa il 75% dei parlamentari uscenti, tra cui il «Carneade Vella che ad Alghero trascorre le vacanze». Dal Pdl nazionale, la critica si sposta a a quello regionale che ha espresso il governatore di una Regione che «ignora letteralmente» la provincia di Sassari «sommersa dalle emergenze industriali, dai problemi dei collegamenti col continente e del deficit infrastrutturale che l'hanno resa un'isola nell'isola, che vede diminuire a dismisura i flussi turistici e prova sulla sua pelle il pauroso arretramento del Pil».
«Lo Stato arretra e il territorio del sassarese affonda»: dalla vertenza sul tribunale di Alghero a Fiume Santo. «Tutto ciò fa crescere a dismisura la disaffezione dei nostri elettori verso il Pdl: ne è la riprova lo scarso successo dell'assemblea organizzata a Paulilatino dall'On. Pili (uno dei pochi che lavora seriamente») rincara la dose il circolo, che imputa al «personaggio straordinario» Berlusconi di fare «apparire il Pdl - soprattutto quello regionale - un'allegra conventicola». E concludono: «per dirla con Feltri pur di non far vincere la sinistra bisogna turarsi il naso».
Nella foto: Pasqualina Bardino del Circolo popolare europeo di Alghero
|