Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Antonio Burruni 28 febbraio 2013
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo
Ecco le decisioni dell’organo disciplinare in relazione alle partite dello scorso week end dei campionati che vedono impegnate le squadre algheresi
Calcio: le decisioni del Giudice Sportivo

ALGHERO - Ecco le decisioni dell’organo disciplinare in relazione alle partite dello scorso turno dei campionati che vedono impegnate le squadre algheresi (1945 Alghero e Fertilia nel campionato di Eccellenza Regionale, Maristella e Pietraia Alghero nel Girone G del campionato di Seconda Categoria) e tornei giovanili.

Nel campionato di Eccellenza Regionale, tre giornate di squalifica per Salvatore Pinna (Pula). Due turni di squalifica per Gabriele Arvai (Castiadas); Marco Puddu (Fertilia). Indisponibili per domenica Salvatore Mamia (Calangianus); Gian Mario Cimino (Castelsardo); Carlo Piga (Fertilia); Mauro Littera (Muravera); Diego Di Gennaro, Luca La Rosa ed Alessandro Piras (Olbia); Mattia Oggianu (San Teodoro); Andrea Carboni (Tempio). Entrano in regime di diffida Antonio Mattiello (1945 Alghero; Maurizio Carta (Carbonia); Mario Abozzi (Castelsardo); Stefano Mereu (Fertilia); Prince Nelson Doda e Giorgio Nughedu (Muravera); Guglielmo Falciani (Samassi); Marco Scolafurru (Tempio). Ammonito con diffida l’allenatore del Carbonia Fabrizio Caria, mentre il tecnico del Samassi Nunzio Falco è stato solo ammonito. Ammenda di 120 euro all’Olbia, «per tutta la durata dell’incontro, suoi sostenitori rivolgevano frasi ingiuriose nei confronti dell'assistente numero 2. Nel corso del secondo tempo il medesimo assistente veniva fatto oggetto di sputi che non colpivano fortunatamente il segno». La partita Pula-Porto Corallo Villaputzu, in programma domenica 3 marzo, per accordo tra le società viene anticipata a sabato 2, sempre alle ore 15.

«Il Giudice Sportivo, visto il referto arbitrale; rilevato che al 14’ del secondo tempo l’arbitro espelleva il giocatore del Maristella Piras Antonio, il quale abbandonava il terreno di gioco, ma sostava nei pressi della propria panchina rifiutandosi di allontanarsi; rilevato che l'allenatore del Maristella Bardini Angelo, sollecitato ad intervenire invitava il calciatore a non abbandonare il terreno di gioco contestando, con atteggiamento aggressivo, la decisione dell'arbitro; ritenuto che a seguito di tali fatti l’arbitro decretava la fine della gara; considerato che nessun atto di violenza è stato riferito all'arbitro, ne a carico di giocatori in campo, ne da parte degli spettatori; ritenuto che alla luce di quanto sopra non vi fossero le condizioni di cui all’art.64 Noif della Figc; delibera la ripetizione della gara Maristella-Ottava e squalifica per due giornate il giocatore Piras Antonio e l’allenatore Bardini Angelo». Questo il dispositivo completo della sentenza sul match sospeso domenica e che verrà recuperato mercoledì 13 marzo, alle ore 15.30. Sempre in relazione alla gara di domenica, il Maristella ha ricevuto un’ammenda di 65 euro «per carenza impianto idrico locali spogliatoi», Pierfranco Martinelli e Gianmario Piras sono stati squalificati per una giornata, Alessio Bartoli è andato in diffida ed il dirigente Giuseppino Canessa è stato inibito a svolgere ogni attività fino al 13 marzo.

Queste le altre decisioni del Giudice Sportivo per il girone G del campionato di Seconda Categoria. Quattro gare di squalifica per Andrea Marrosu (Cargeghe), perché «colpiva un avversario con un pugno provocandogli forte dolore e, alla notifica del provvedimento di espulsione, insultava l'arbitro. Un turno di stop per Amerigo Francesco D’Orsi (Cus Sassari); Giuseppe Meloni (Frassati Ozieri); Francesco Pudda (Ossese); Andrea Sechi (Robur Sennori); Angelo Vargiu (Siligo). Vanno in diffida Francesco Derosas (Atletico Uri), Roberto Solinas (Campanedda); Angelo Carta ed Antonio Santoru (Cargeghe); Patrick Maiolo (Frassati Ozieri); Gianmario Curreli (Fulgor Sassari); Alessio Saba e Daniele Talu (Ossese); Daniele Capuano (Ottava); Elias Nieddu (Pietraia Alghero); Gesumino Demurtas (Robur Sennori); Salvatore Murru ed Andrea Rodelli (San Domenico Caniga); Luca Idini (Siligo). Il dirigente della Lanteri Sassari Giulino Graziano Robbi è stato inibito a svolgere ogni attività fino al 20 marzo, mentre il dirigente Salvatore Carta (Robur Sennori) è stato ammonito. Ammenda di 65 euro alla Monserrato Sassari, «per carenza impianto idrico locali spogliatoi».

Chiudiamo con il calcio giovanile regionale. Nel campionato Juniores, una gara di squalifica per Omar Destro (1945 Alghero), Vittorio Mura (Audax Algherese); Daniele Ballone (Fertilia). Diffidati Francesco Fiori (Audax Algherese); Mattia Bussu ed Emanuele Cossu (Fertilia). Tra gli Allievi, il match Alghero-Torres, in programma domenica 3 marzo, verrà disputata alle ore 09 sul sintetico dell’“Agostino Cataldi” di Santa Maria La Palma. Nel torneo Giovanissimi, ammenda di 40 euro Alghero «per carenza impianto idrico locali spogliatoi».
11/8/2025
Gravissima denuncia del segretario cittadino del Psd´Az Alghero in merito alla pubblicazione del bando per l´utilizzo del campo Mariotti, che parla apertamente di favoritismi. Nuove tensioni perfino in maggioranza: caos a Porta Terra



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)