Antonio Sini
9 marzo 2013
Sfida play-off tra Fertilia e Taloro
Si gioca al “Cataldi” di Santa Maria La Palma, causa la precarietà del fondo del Mariotti di Alghero. I giuliani puntano a centrare l’obiettivo play off quando mancano al termine della stagione sei turni di campionato

ALGHERO - In Eccellenza regionale si gioca la la 25° giornata, e il Fertilia giocherà contro il Taloro Gavoi. Una partita importante per entrambe le squadre in ottica futura. Il Taloro Gavoi, aggrappata al secondo posto in coabitazione con il Castiadas, dietro l’Olbia, è reduce dalla sconfitta a Samassi per 1 a 0, e la piazza d’onore del torneo non è più una certezza. La partita si domenica sarà un test probante per i gavoesi che arriveranno ad Alghero con il chiaro intento di giocarsi la partita a viso aperto. La squadra allenata da Cirinà dovrà fare a meno di Daniele Delogu e Luca Piras squalificati dal giudice sportivo.
Il Fertilia dovrà giocare all’attacco per centrare la vittoria. Non sarà della partita Agostini appiedato dal giudice sportivo per un turno e Puddu che sconterà l’ultima di due giornate di squalifica. Il tecnico Massimiliano Paba tiene sulla corda il giovane Luiu, ma anche Fadda potrebbe essere impiegato da esterno basso. Per il resto in campo si potrebbe vedere la miglior formazione dei padroni di casa che puntano a centrare l’obiettivo play off quando mancano al termine della stagione sei turni di campionato.
La preoccupazione in casa Fertilia riguarda il campo di gioco, che sarà quello di Santa Maria La Palma, considerato che il Mariotti di Alghero è in condizioni che definire pessime è puro eufemismo. Il fondo sintetico del campo di borgata è insidioso se non lo si conosce abbastanza, ma oggi si deve fare di necessità virtù, fare spallucce, stringere i denti stare zitti, perché ogni dichiarazione potrebbe essere interpretata male dall’amministrazione civica. Il Mariotti è diventato un caso a livello regionale. Le squadre ospitate si lamentano più di quanto non facciano qualle che giocano in casa. E domenica ad Alghero arriva la squadra di Gavoi, ospitata per l’occasione, con il seguito solito dei suoi tifosi, nella Nurra, in una struttura assolutamente precaria, che deve funger per l’occasione come biglietto da visita della quinta città della Sardegna. E diventa difficile commentare il tutto.
Nella foto Roberto Mele attaccante del Taloro Gavoi
|