A.B.
14 marzo 2013
Sanità sassarese: Proposta di Meloni
Il consigliere regionale del Partito Democratico propone la creazione di un ospedale unico per far fronte ai problemi del territorio

SASSARI - Vista la difficile situazione della sanità sassarese, il consigliere regionale del Partito Democratico Valerio Meloni, fa la sua proposta: creare un unico grande sistema ospedaliero. Secondo l’esponente del Pd, i problemi più diffusi e denunciati (liste d’attesa di diversi mesi, pronto soccorso spesso intasato e posti letto insufficienti) dimostrerebbero come il sistema attuale non riesca a far fronte al problema sanità e lo «sdoppiamento dei centri decisionali è finito per andare a svantaggio del territorio».
Secondo Meloni, in questa situazione diventa necessaria la creazione di un ospedale unico. «Il Nord Ovest Sardegna ha necessità di un sistema integrato, basato sulla presenza di un grande ospedale in cui convivano, nel rispetto dei ruoli e delle differenze reciproche, medici ospedalieri e universitari. Un ospedale forte a Sassari serve a tutto il territorio e a tutta la comunità, ed è un’occasione da non perdere – aggiunge l’ex componente della commissione Sanità – anche perché sembrerebbe che, se davvero si andasse unitariamente in quella direzione, i soldi ci siano».
|