Antonio Burruni
16 marzo 2013
Altro spareggio-salvezza per la 1945 Alghero
I giallorossi sono chiamati a bissare il successo di Castelsardo contro il fanalino di coda Carbonia. Assenti per squalifica i fuoriquota Carpentras, Galleri, Manca e Nuoto

ALGHERO – D’ora in poi saranno tutte finali. Non è un modo di dire per la 1945 Alghero, che se vuole tener vivi fino in fondo in sogni di salvezza, deve fare più punti possibile, riprendendo confidenza con la vittoria. Risultato ritrovato domenica scorsa (1-2 a Castelsardo), contro una delle avversarie dirette e che bisogna necessariamente ripetere domani, domenica 17 marzo, quando al “Mariotti” arriverà il fanalino di coda Carbonia.
Per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Regionale, i giallorossi dovranno fare a meno di quattro fuoriquota, tutti stoppati dal Giudice Sportivo: Daniele Carpentras, Antonio Galleri, Paolo Manca (al secondo turno di stop), al quale si aggiunge quello di Fabrizio Nuoto, fermato per una giornata.
I biancoblu, che salutano il rientro di Daniele Bove, avevano iniziato la stagione con Graziano Mannu, che si è dimesso dopo undici giornate. Dalla dodicesima, la squadra mineraria è stata messa nelle mani di Fabrizio Caria. Il Carbonia, reduce dal 3-4 casalingo subito per mano del Muravera, si divide le 21 reti segnate, visto che nessuno ha segnato più di Simone Marini (autore di quattro reti). Tre gol per Gabriele Concas, due per Matteo Cosa e Gabriele Sabiu, uno a testa per Mirco Carboni, Fabio Cau, Claudio Di Meglio, Simone Elias, Francesco Etzi, Niccolò Faccinetto, Marco Foddi, Domenico Giordani, Fabio Puggioni e Daniele Salaris
Le Partite della Ventiseiesima Giornata:
1945 Alghero – Carbonia
Calangianus – Castiadas
Latte Dolce – Sanluri
Muravera – Olbia
Pula – Tempio
Samassi – Porto Corallo Villaputzu
San Teodoro – Fertilia
Taloro Gavoi - Castelsardo
La Classifica: Olbia 59; Castiadas 47; Taloro Gavoi 45; Latte Dolce e Muravera 43; Porto Corallo Villaputzu 42; Fertilia 41; Samassi 36; San Teodoro 34; Calangianus e Sanluri 33; Tempio 31; 1945 Alghero 22; Pula 17; Castelsardo 16; Carbonia 11.
Nella foto: Fabrizio Nuoto, assente domani per squalifica
|