|
S.A.
23 marzo 2013
Cisl sarda verso rinnovo mandato e cariche
Il 3 e 4 maggio prossimi si terrà il congresso dell’Unione sindacale regionale, alla presenza di Bonanni, in cui verranno programmate le scelte di politica sindacale e a rinnovare le cariche

CAGLIARI - La Cisl sarda in queste settimane è impegnata, a conclusione dei 4 anni di mandato, nello svolgimento dei congressi di unione sindacale territoriale e di federazione regionale di categoria. Un percorso - iniziato con le assemblee di base sui posti di lavoro e nelle leghe dei pensionati, proseguito con i congressi territoriali di federazione - che si concluderà in Sardegna il 3 e 4 maggio prossimi con il congresso dell’Unione sindacale regionale.
In tutti i congressi si sta procedendo anche al rinnovo dei gruppi dirigenti che guideranno i diversi livelli dell’organizzazione nei prossimi 4 anni. Il Congresso dell’Unione sindacale regionale, in cui sarà presente il segretario nazionale Raffaele Bonanni, procederà attraverso il dibattito e i risultati provenienti dalle altre fasi congressuali, a programmare le scelte di politica sindacale per il prossimo quadriennio e a rinnovare Consiglio generale, esecutivo e segreteria della Cisl sarda.
Per quel che concerne quest’ultima, sarà il congresso e successivamente il Consiglio generale a decidere nomi e composizione della struttura. Congresso e Consiglio generale, dunque, sono la sede statutaria che definirà il volto del nuovo gruppo dirigente che guiderà la Cisl sarda fino al 2017.
Nella foto: Raffaele Bonanni
|