Antonio Burruni
29 marzo 2013
Calcio Giovanile: Fertilia doppia capolista
L’undici di Gianni Piras comanda tra gli Juniores, mentre i ragazzi di Luca Marcomini dominano tra gli Allievi. L’Alghero di Gianfranco Urgias seconda della classe tra i Giovanissimi

ALGHERO – L’ultimo week end ha portato come sempre buoni risultati per le compagini locali impegnati nei tre gironi D dei campionati giovanili di calcio regionale, che riprenderanno sabato 6 e domenica 7 aprile, dopo la conclusione del Torneo delle Regioni e le festività pasquali.
Il posticipo del campionato Juniores disputato mercoledì non ha distratto la capolista Fertilia, che ha battuto 2-1 in casa l’Ittiri, mantenendo così sei punti di vantaggio sul Latte Dolce (che però deve recuperare una partita), sull’Olbia e sulla 1945 Alghero, che si è imposta per 0-2 sul campo del Sorso. Nel match tra le ultime due della classifica, l’Audax Algherese di mister Geppo Serra ha perso 5-3 a Castelsardo e si è fatta risucchiare dai rossoblu in coda alla graduatoria. Nel prossimo turno, derby tra Audax Algherese e Fertilia (2-6 per l’undici di mister Gianni Piras nel match d’andata), mentre i giallorossi targati Gigi Nuoto ospitano il Tempio (già battuto per 2-1 in Gallura).
Nel big match del campionato Allievi, il Fertilia di Luca Marcomini ha battuto il Latte Dolce per 2-1, staccando così i sassaresi di nove lunghezze. Sconfitta per l’Alghero di mister Massimo Malfitano, quinto, che ha ceduto 2-1 a Porto Torres. Dopo la pausa, il Fertilia andrà a far visita alla Torres (già battuta 0-8 nella sfida d’andata) e l’Alghero ospita il Canopoleno (dopo il poker servito un girone fa).
Pirotecnica vittoria per l’Alghero targata Gianfranco Urgias, che batte 7-4 l’Ilvamaddalena e resta al secondo posto, a tre punti dalla capolista Latte Dolce, vincente all’inglese nel derby sassarese contro la Torres. Terza piazza per la Mercede, che ha perso 1-0 sul campo dell’Olbia. Nel prossimo turno, l’Alghero giocherà in casa del Canopoleno (già travolto per 0-7 all’andata), mentre la Mercede ospita la Lanteri Sassari, quarta a un solo punto dagli algheresi (grazie al poker casalingo servito alla Bruno Selleri Olbia) e vincenti 0-1 nel match d’andata.
Nella foto: Gianfranco Urgias, allenatore dei Giovanissimi dell’Alghero
|