Antonio Burruni
20 aprile 2013
Eccellenza: 1945 Alghero per la vittoria
Per continuare a coltivare il sogno-salvezza, la compagine giallorossa è obbligata a conquistare i tre punti casalinghi contro il già tranquillo Calangianus. Assenti per squalifica Andrea Peana e Fabrizio Serra

ALGHERO – C’è solo la vittoria nei pensieri giallorossi, se la 1945 Alghero non vuole salutare anzitempo l’Eccellenza Regionale. Infatti, i tre punti sono fondamentali per continuare a duellare col Pula per il quartultimo posto e per non far allontanare definitivamente il Tempio e con esso la carta play-out.
Domani, domenica 21 aprile, alle ore 16, la 1945 Alghero ospita al “Mariotti” il Calangianus, formazione che, dopo il 2-1 casalingo rifilato al Sanluri, occupa una ormai tranquilla decima posizione (solo un insieme di risultati concatenanti potrebbero riportarlo in zona play-out). I giallorossi, scivolati al terzultimo posto dopo il 3-0 subito a Muravera, devono per forza conquistare i tre punti e sperare che l’undici di mister Lulu Oliveira si ripetano contro il Pula, distante appena una lunghezza.
L’allenatore-giocatore Pippo Zani dovrà però fare a meno di due perni della squadra: Andrea Peana, squalificato per due giornate e capitan Fabrizio Serra, che rientrerà nel match decisivo proprio sul campo del Pula. Nel girone d’andata, il Calangianus si impose per 3-0 in un match che rimase a reti bianche per 68 minuti. Poi, arrivarono le reti di Armando Casu (68’), Salvatore Mamia (84’) e Nicola Sanna (91’).
Le Partite della Ventinovesima Giornata:
1945 Alghero-Calangianus
Carbonia-Samassi
Castelsardo-Latte Dolce
Castiadas-Porto Corallo Villaputzu
Muravera-Pula
Olbia-San Teodoro
Sanluri-Taloro Gavoi
Tempio-Fertilia
La Classifica: Olbia 63; Latte Dolce 52; Muravera 50; Castiadas 49; Fertilia e Taloro Gavoi 47; Porto Corallo Villaputzu 45; Samassi 42; San Teodoro 41; Calangianus 37; Sanluri 36; Tempio 32; Pula 26; 1945 Alghero 25; Castelsardo 17; Carbonia 11.
|