Antonio Burruni
20 aprile 2013
Serie D: Torres ad un passo dal sogno
Con una vittoria e le concomitanti sconfitte delle più immediate inseguitrici, i rossoblu di mister Guglielmo Bacci potrebbero festeggiare già domani il ritorno in Lega Pro

SASSARI – Domani, domenica 21 aprile, il “Vanni Sanna” di Sassari ospiterà Torres-Isola Liri, match valido per la trentaduesima giornata del campionato di serie D. Partita fondamentale per i rossoblu di mister Guglielmo Bacci che, in caso di una loro vittoria e delle concomitanti sconfitte delle più immediate inseguitrici, potrebbero anticipatamente festeggiare davanti al proprio pubblico il ritorno in Lega Pro.
I padroni di casa, dopo aver sbancato per 2-0 il campo della Torre Neapolis, hanno portato a cinque i punti di vantaggio sugli stessi torresi (impegnati sul campo del San Basilio Palestrina) e sulla Casertana (in casa del Budoni). E domani arrivano al Vanni Sanna i biancorossi di mister Alessandro Grossi (reduci dallo 0-2 casalingo subito per mano dell'Anziolavinio), subentrato alla 25esima giornata, dopo le dimissioni di Renato Cioffi. E proprio Cioffi allenava i frusinati nel match d’andata, quando i rossoblu si imposero per 3-0 al “Nazareth” di Isola del Liri, grazie alle reti di Matteo Bisogno al 38’, Giuseppe Meloni al 45’ e Michele Pulina al minuto 84. I padroni di casa restarono in inferiorità numerica a causa del rosso diretto alla punta Carlo Maria Caligiuri a dieci minuti dal termine.
Le Partite della Trentaduesima Giornata:
Anziolavinio-Real Hyria
Budoni-Casertana
Cynthia Genzano-Porto Torres
Ostia Mare-Selargius
Progetto Sant’Elia-Civitavecchia
San Basilio Palestrina-Torre Neapolis
Sarnese-Arzachena
Sora-Lupa Frascati
Torres-Isola Liri
La Classifica: Torres 61; Casertana e Torre Neapolis 56; Sarnese 53; Lupa Frascati 52; Ostia Mare 49; San Basilio Palestrina e Sora 48; Arzachena e Cynthia Genzano 41; Isola Liri e Porto Torres 37; Budoni 34; Anziolavinio 33; Real Hyria* 27; Selargius 26; Civitavecchia** 24; Progetto Sant’Elia* 21. (* un punto di penalizzazione; ** cinque punti di penalizzazione).
Nella foto: Il centrocampista della Torres Joseph Manzini
|