Antonio Sini
20 aprile 2013
Eccellenza, Fertilia a Tempio per vincere
Le due squadre con obiettivi opposti si contenderanno l’intera posta in palio: da una parte i play-off; dall´altra la salvezza. Formazione e arbitri

ALGHERO - Nel campionato di Eccellenza si gioca la 29a giornata di campionato. Ancora 180 minuti di gioco per tenere accese speranze di ambisce disputare i play off, e per chi aspira alla salvezza passando per i play out. Il Fertilia, oggi virtualmente nei play off, giocherà sul terreno di gioco del Manconi di Tempio. Una partita molto delicata per entrambe le formazioni: i galletti vogliono mettere in cassaforte la salvezza, ma per farlo devono battere il Fertilia che si reca in Gallura con ambizione.
La squadra di Massimiliano Paba riagguantati per un ciuffo i play off, se li vuole tenere stretti, e la condizione è senz’altro quella di battere il Tempio o in sub ordine di non perdere la partita. Il pareggio obbligherebbe il Fertilia a giocarsi nell’ultima partita in casa, contro il Castiadas, tutta una stagione di sacrifici e sudore. I giuliani devono giocare senza vedere la classifica a dir poco complicata. In corsa a “marcare i canarini”ci sono il Talora Gavoi, oggi a pari punti, e il Porto Corallo a due lunghezze di distacco. Ricordiamo che il Taloro Gavoi gioca in trasferta sul campo del Sanluri, mentre il Porto Corallo renderà visita al Castiadas. Insomma sarà una giornata calcistica tutta da giocare, senza calcoli, ammesso che se ne possano fare.
Massimiliano Paba potrà disporre della migliore formazione del Fertilia. Saranno recuperati Agostini, Puddu e Mereu a tempo pieno. Il tecnico dovrà scegliere i giocatori più motivati perché è vietato sbagliare sia approccio alla partita che atteggiamento in campo. Questa potrebbe essere la formazione che scenderà in campo a Tempio: Piras, Agostini ( Fadda), Dedola, Sini, Ledda, Mereu, Pinna( Spano), Piga, Palmisano, Letizia (Carboni M.), Carboni R.. Arbitro designato è Giuseppe Collu di Cagliari, e i collaboratori saranno Gianluca D’Elia di Ozieri e Maurizio Porcu di Oristano.
Nella foto: in azione Mattia Spano del Fertilia in maglia gialla
|