Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportBasket › Dinamo-Cantù, martedì si va alla bella
Antonio Burruni 19 maggio 2013
Dinamo-Cantù, martedì si va alla bella
La Lenovo Cantù batte 87-84 il Banco di Sardegna Dinamo Sassari nella gara 6 del Pianella e rimanda all'ultimo match il verdetto dei quarti di finale dei play-off di LegaA
Dinamo-Cantù, martedì si va alla bella

SASSARI - Al "Pianella", la Lenovo Cantù batte 87-84 il Banco di Sardegna Dinamo Sassari nel match valido come gara 6 dei quarti di finale dei play-off di LegaA e porta la serie sul 3-3. Sarà quindi decisiva la bella, la gara 7 in programma tra due giorni al "PalaSerradigmini".

PRIMO QUARTO. Dopo una partenza in equilibrio, i padroni di casa cercano il primo strappo. Infatti, ad un minuto dalla prima sirena, i canturini volano già sul +9 (21-12). Negli ultimi secondi del primo quarto, Drake Diener va già in doppia cifra e due schiacciate consecutive di Drew Gordon e la bomba di Brian Sacchetti riportano Sassari sul -2 (23-21).

SECONDO QUARTO. Ancora una schiacciata di Gordon in apertura di periodo firma l’aggancio Dinamo (23-23). Cantù prova a staccare gli avversari con un parziale di 6-0 (29-23), ma un Gordon in doppia cifra, tiene in corsa Sassari (29-27). Il match vive di momenti e Mancinelli riporta i locali sul +9 (38-29). Gara veloce, con le due formazioni che tornano negli spogliatoi sul 46-41 Cantù.

TERZO QUARTO. Al rientro dall’intervallo lungo sale in cattedra Manuel Vanuzzo, che con due bombe consecutive riporta Sassari a contatto con Cantù (51-49). Le due squadre rispondono colpo su colpo ed è Easley a metà periodo, con un gioco da 3 punti, a firmare il 53-54. Travis Diener trova i suoi primi punti e con una bomba, porta per la prima volta la Dinamo sul +4 (55-59). I sassaresi sembrano aver trovato la misura agli avversari e chiudono il terzo parziale sul +5 (59-64).

QUARTO QUARTO. Nel quarto decisivo, la Dinamo sale sul +7 (61-68) al 32’ e sembra controllare gli avversari, ma Cantù non ci sta ed a quattro minuti dalla sirena finale, la differenza tra le due compagini è di sole due lunghezze (75-77). Aradori e Mazzarino spingono la Lenovo al break di 10-0 che vale il controsorpasso ed il +7 (85-77). Partita finita? Neanche per sogno. Stavolta è la Dinamo a trovare un parziale favorevole (0-6), che riporta il match sull’85-84. Due liberi di Aradori portano Cantù sul +3 (87-84) e i sassaresi cercano il pari con tiri dalla distanza, ma prima Drake Diener e poi Brian Sacchetti non trovano la bomba che varrebbe l’extra-time. Cantù vince e rimanda tutto alla bella in programma tra due giorni al “PalaSerradimigni”.

LENOVO CANTU’ – BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI 87-84:
LENOVO CANTU’: Abass ne, Scekic 2, Smith ne, Leunen 7, Mazzarino 11, Brooks 7, Tyus 17, Tabu 2, Ragland 5, Aradori 26, Cusin 2, Mancinelli 8. Coach Andrea Trinchieri.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Becirovic 3, Devecchi, Thornton 6, Travis Diener 6, Brian Sacchetti 18, Drake Diener 19, Vanuzzo 6, Pinton ne, Gordon 21, Easley 5. Coach Romeo Sacchetti.
ARBITRI: Sabetta, Filippini e Borgioni.
PARZIALI: 23-21, 46-31, 59-64.
TIRI LIBERI: Cantù 14/19; Dinamo 14/19.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)