Antonio Burruni
21 maggio 2013
Dinamo-Cantù, una poltrona per due: diretta dalle 20,10
Si disputa questa sera (ore 20.10 al PalaSerradimigni) gara 7 dei quarti di finale dei play-off scudetto di Lega A di pallacanestro maschile

SASSARI - Mentre la Cimberio Varese guarda già alle semifinali (dopo il 4-1 all’Umana Reyer Venezia), gli altri tre quarti di finale dei play-off scudetto di LegaA di pallacanestro maschile si decideranno alla “bella”.
Infatti, tra oggi e domani sono in programma le gara 7 di Banco di Sardegna Dinamo Sassari-Lenovo Cantù (oggi, alle ore 20.10 al “PalaSerradimigni” ed in diretta televisiva su “RaiSport1”), Acea Virtus Roma-Trenkwalder Reggio Emilia (sempre oggi, alle 20.30) ed Ea7 Emporio Armani Olimpia Milano-Montepaschi Mens Sana Siena (domani, mercoledì 22 maggio, alle ore 20.30, diretta televisiva su RaiSport1), dopo il 72-66 senese di ieri notte in gara 6.
Dopo il trattamento non certo con i guanti subito al “Pianella”, i ragazzi di coach Meo Sacchetti vogliono strappare il pass per le semifinali davanti al pubblico amico, in un match da dentro o fuori, che si preannuncia non adatto ai deboli di cuore. Nelle sei partite giocate contro Cantù a Sassari, la Dinamo ha raccolto quattro vittorie (una vittoria lombarda ed un pareggio), mentre in casa canturina, i sassaresi hanno perso tutti e sei i match disputati. Nel match di oggi, Giacomo Devecchi dovrebbe festeggiare la centesima presenza in serie A con la maglia biancoblu (finora ha segnato 281 punti in 99 match), mentre Jonathan Tabu dovrebbe festeggiare le cento presenze complessive in serie A (sono 833 i punti segnati i 99 partite).
|