E´ l´ex sindaco a ritornare sulla polemica per la manifestazione promossa da C´è un Alghero Migliore e rivela che la delibera di approvazione non è stata votata dallo stesso assessore al Turismo che pur pubblicamente aveva sostenuto l´iniziativa
ALGHERO - L'intervento chiarificatore dell'assessore
Cardi in merito alla manifestazione
Mercati promossa da C'è un Alghero Migliore non convince il consigliere del Pdl
Tedde convinto che «l'estemporanea iniziativa del movimento politico di sinistra espropri l'iniziativa all'amministrazione e a Meta e, quindi, si autopromuova con risorse pubbliche e non pagando il costo delle affissioni dei manifesti». «E’, questo, un modo clandestino per far finanziare all’Amministrazione un partito politico» rincara la dose l'ex sindaco.
Polemica in cui è entrato anche
Enrico Daga, esponente della stessa maggioranza che Tedde definisce «il leader del Pd che in modo appropriato e lucido ha definito l’iniziativa un evento politico con risorse pubbliche». Ma il capogruppo del Pdl salva la Cardi solo nel finale: «la delibera pur essendo proposta dal Servizio Turismo non è stata votata dall’Assessore al Turismo Cardi, siamo certi che la sua onestà intellettuale sia nonostante tutto integra».
Nella foto: Marco Tedde