|
A.B.
30 maggio 2013
«Alitalia e Tirrenia nemiche dei sardi»
«I giovani sardi con Alitalia restano giù», sottolinea il capogruppo del Psd’Az in Consiglio Regionale Giacomo Sanna, parlando delle offerte e delle tariffe delle «due vecchie compagnie di bandiera»

CAGLIARI - «L’Alitalia lancia “Salta Su” un’offerta per far viaggiare i giovani (dai 14 ai 26 anni) con tariffe, tasse incluse, a partire da 45 euro a tratta per l'Italia e 50 euro a tratta per Europa e Nord Africa. Sono esclusi dai vantaggi i giovani sardi. Poco male si dirà, da tempo tutto ciò che è Italia si sta separando dalla Sardegna». Questo l’incipit dell’intervento di Giacomo Sanna, capogruppo del Psd’Az in Consiglio Regionale, che ha parlato delle tariffe e delle offerte utilizzate nei trasporti da e per l’Isola.
«La beffa – prosegue Sanna - è che i sardi, invece, con la tariffa unica della nuova continuità territoriale, pagheranno per nove mesi l’anno lo sconto sui voli aerei da e per l’Isola anche agli italiani, siano essi vecchi o giovani. Così l’ultima offerta che butta giù per terra i giovani sardi dagli aerei con la livrea tricolore, fa il paio con quella lanciata dalla Tirrenia che vuole imbarcare viaggiatori per mare con il pagamento rateale dei biglietti dei traghetti. Il tutto conferma che le due vecchie compagnie di bandiera, anche dopo le rispettive privatizzazioni pilotate, restano in cima nella lista dei nemici della Sardegna e dei sardi», conclude il capogruppo regionale del Psd’Az.
Nella foto: Giacomo Sanna
|