|
A.B.
17 giugno 2013
Ad Alghero Cabudianas-In silenzio fra i tralci
Martedì pomeriggio, la sala della Fondazione Meta ospiterà la presentazione dell’ultimo romanzo scritto da Davide Casu ed edito dalla Edizioni Nemapress

ALGHERO - Domani, martedì 18 giugno, alle ore 17,30, la sala della “Fondazione Meta” ospiterà la presentazione del romanzo di Davide Casu intitolato “Cabudianas-In silenzio fra i tralci” (“Edizioni Nemapress”). A parlare del libro insieme all’autore, ci sarà Neria De Giovanni, direttore delle collane della Nemapress editrice. Durante la serata, sono previste letture di alcuni brani del volume a cura di Pier Luigi Alvau, accompagnato al flauto traverso da Mauro Uselli.
A fine serata si terrà un brindisi con l’autore. Il libro si inserisce nella Nuova primavera della narrativa algherese. Tra nuraghi e pozzi sacri, tra simboli ancestrali e moderne tecnologie, da S’Alighera a Nugolo a Palermo, verso l’Africa, due amici sono alla ricerca di una donna, o forse una dea. Forte, su tutto, il richiamo della Madre Terra, della vite.
L’autore algherese si forma negli ambienti artistici e culturali tra Alghero, Torino e Madrid. Iscrittosi alla facoltà di lettere e filosofia del capoluogo piemontese, dove fonderà gli “ésthesis”, con una felice esperienza compositiva e concertistica che si concluderà nel 2006. In terra iberica, predomina l’attività pittorica e numerose sono le sue esposizioni tra Alicante, Madrid, Illescas e Ciudad Real. Nel mentre, prosegue anche la sua attività concertistica e cantautorale per i locali madrileni. Nel 2011 pubblica “C’eran los Suelgius”, opera letteraria in tre lingue e vince la quarta edizione del Premio “Pino Piras” per la nuova canzone algherese col brano “Camps verds”. Nel 2012 riceve una menzione al Premio “Sari”.
|