E´ la richiesta congiunta avanzata dai capigruppo di opposizione e di maggioranza ad Alghero. La prima ipotesi suggerita è il parco di via Liguria
ALGHERO - Uno spazio pubblico intitolato a Rafael Caria. E' la richiesta congiunta alla presidente del Consiglio comunale di Alghero, Gabriella Esposito, fatta dai capigruppo di opposizione e di maggioranza. La prima ipotesi suggerita dagli esponenti dell'Aula è il parco di via Liguria.
Rafael Caria, venuto a mancare nel 2008, è lo studioso algherese «che riuscì nell’ impresa di avviare la metamorfosi dei rapporti con i Paesi catalani lavorando per trasformarli da folcloristici a sociali e politici» si legge nel documento consegnato al presidente del Consiglio comunale Gabriella Esposito.
Grande uomo di cultura, politico di vaglia, esperto in toponomastica, scrittore e poeta. Unico algherese ad essere nominato membro dell’Institut d’Estudis Catalans, l’accademia della lingua e della Cultura Catalana. «Un uomo che ha dato lustro alla nostra città e che merita di essere ricordato degnamente».
Nella foto: Rafael Caria