Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaCultura › Uno spazio pubblico a Rafael Caria
S.A. 19 giugno 2013
Uno spazio pubblico a Rafael Caria
E´ la richiesta congiunta avanzata dai capigruppo di opposizione e di maggioranza ad Alghero. La prima ipotesi suggerita è il parco di via Liguria
Uno spazio pubblico a Rafael Caria

ALGHERO - Uno spazio pubblico intitolato a Rafael Caria. E' la richiesta congiunta alla presidente del Consiglio comunale di Alghero, Gabriella Esposito, fatta dai capigruppo di opposizione e di maggioranza. La prima ipotesi suggerita dagli esponenti dell'Aula è il parco di via Liguria.

Rafael Caria, venuto a mancare nel 2008, è lo studioso algherese «che riuscì nell’ impresa di avviare la metamorfosi dei rapporti con i Paesi catalani lavorando per trasformarli da folcloristici a sociali e politici» si legge nel documento consegnato al presidente del Consiglio comunale Gabriella Esposito.

Grande uomo di cultura, politico di vaglia, esperto in toponomastica, scrittore e poeta. Unico algherese ad essere nominato membro dell’Institut d’Estudis Catalans, l’accademia della lingua e della Cultura Catalana. «Un uomo che ha dato lustro alla nostra città e che merita di essere ricordato degnamente».

Nella foto: Rafael Caria




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)