Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: De Rosa fa le carte alla Mercede
Antonio Burruni 27 luglio 2013
Basket: De Rosa fa le carte alla Mercede
Il general manager delinea a tutto campo il quadro del sodalizio algherese. Fiducia a coach Claudio Cau, entro la settimana prossima si delineerà il roster 2013/14
Basket: De Rosa fa le carte alla Mercede

ALGHERO - «Benchè non si sia raggiunto il numero delle trentadue squadre, come pronosticato, la formula delle Conferences potrebbe essere interessante». Francesco De Rosa, general manager della Mercede Basket Alghero, guarda alla prossima stagione biancoblu, partendo dalla nuova formula decisa dalla Federazione. Ma, come giudica la decisione di dividere in due Conferences diverse le quattro compagini sarde iscritte? «Pessima. L’accetto, ma avremmo preferito stare tutte quattro insieme».

L’attenzione va quindi alle avversarie della Mercede nella “Conference Nord-Est”. «Credo sarà un girone molto equilibrato – ipotizza De Rosa – ma i veri valori verranno fuori alla fine del mercato e, soprattutto, sul campo. Perché non sono i nomi che creano le squadre e viceversa». Confermatissimo coach Claudio Cau, la società biancoblu si sta muovendo per allestire un roster all’altezza. «A fine mese dovremmo chiudere i conti. Sicuramente non saranno con noi Giari, Rosellini e Chesta. Le prime due sono fuori budget per noi e l’italo-argentina ha già firmato con Ariano Irpino. Abbiamo già incontrato Farris e Zanardi – prosegue – ed in settimana vedremo anche Azzellini e Giorgi. Da li, avremo un quadro più chiaro del roster». Fondamentali per allestire la squadra, saranno le giovani locali. «Dovremmo chiudere l’acquisto di Elisa Caneo dalla Coral’93 e poi confermare lo zoccolo duro delle giovani classe’97 dell’anno scorso: Francesca Boi, Daniela Deriu, Aleksandra Petrova e Chiara Prota. Con loro, confermata la ’95 Elena Bardino, mentre stiamo discutendo il reinserimento di Delia Gagliano, classe’97 di ritorno da un’esperienza nel settore giovanile dell’Anagni».

De Rosa non fa proclami per il 2013/14, cerca un basso profilo che sa di saggezza. «Puntiamo a una salvezza tranquilla, anche vista la crisi che c’è in giro. Ora vedremo il regolamento della Federazione per i playoff e i playout». Il general manager della Mercede Alghero annuncia che «stiamo cercando di ampliare anche i quadri societari, con l’innesto di nuove figure professionali. Per quanto riguarda il main sponsor e gli altri sponsor per la stagione, ci stiano guardando attorno e speriamo di chiudere per vivere una stagione tranquilla dal punto di vista economico. Certo – conclude sorridendo – nuove proposte ci farebbero molto piacere».

Nella foto: Il gm della Mercede Francesco De Rosa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)