La rivendita aperta alla Pietraia è stata premiata con un voucher da 10mila euro dalla Camera di Commercio Nord Sardegna. Nella categoria Innovazione riconoscimenti per altre aziende algheresi: Area 3 ed Ecopramal
ALGHERO - «Vino e olio sono elementi indispensabili di ogni buona tavola. Poterli comperare in un ambiente gradevole e ospitale, come quello che offre La Vineria di Alghero, rende il loro acquisto un momento piacevole e che permette di immergersi e di assaporare le atmosfere d'un tempo».
Sono queste le motivazioni che hanno spinto la Camera di Commercio Nord Sardegna ad assegnare all'attività algherese il
voucher da 10mila euro tra le start-up. Si tratta dell'unico riconoscimento per la Riviera del Corallo in questa categoria; meglio in quelle dell'innovazione dove Alghero si è distinta con Area 3 ed Ecopramal.
«Ho voluto intraprendere questa particolare attività per la passione che ho per il vino, la terra e i suoi meravigliosi prodotti. E mi piace pensare che questo quartiere, la Pietraia, e questa città possano condividere con La Vineria quelle vecchie e sane abitudini, che è mia intenzione non abbandonare» ha commentato il titolare della Vineria, Giulio Giachin, che ha ricevuto l'attestato direttamente dal presidente Gavino Sini. Nella rivendita aperta nel giugno 2012, il vino sfuso - con contenitori sempre riciclabili - è affiancato da birre, olii e cantine molto ricercate in tutta l'isola.
Nella foto: Giulio Giachin con il presidente di Camera di Commercio Nord Sardegna Gavino Sini