Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaArresti › Capo Caccia, bufera sull´ex presidente Meta
Red 8 agosto 2013
Capo Caccia, bufera sull´ex presidente Meta
Al via gli interrogatori per i quattro arrestati nell´affare Capo Caccia e per l´unico indagato algherese, il commercialista Andrea Delogu che stamane ha reso dichiarazioni spontanee. I suoi legali, Marco Tedde ed Elias Vacca, hanno richiesto la revoca della misura interdittiva
Capo Caccia, bufera sull´ex presidente Meta

ALGHERO - E' una vera e propria bufera giudiziaria quella che si è abbattuta in Riviera del Corallo e che vede coinvolti nell'annosa vicenda dell'Hotel Capo Caccia le figure che nel tempo nel tempo hanno avuto la gestione dell’albergo, e che secondo la Procura avrebbero determinato la bancarotta, con una conseguente distrazione di fondi per circa 15 milioni di euro. Dopo l'arresto di martedì di Giovanni Marocchi, Daniele Degli Esposti, Francesco Vizzari e Vittorio Casale, sono iniziati gli interrogatori anche per l'unico algherese coinvolto nell'affare, il commercialista Andrea Delogu, molto noto in città anche perché ex presidente della Fondazione Meta.

Delogu, per il quale il Giudice per le indagini preliminari non ha previsto alcuna detenzione cautelare ma una semplice prescrizione d'interdizione di sessanta giorni allo svolgimento dell'attività professionale, è difeso dagli avvocati Tedde (civilista) e Vacca (penalista). Stamane, accompagnato dai due legali, ha reso dichiarazioni spontanee e si è avvalso della facoltà di non rispondere, in attesa di capir meglio le contestazioni e visionare il voluminoso fascicolo che ha portato al blitz della Guardia di Finanza.

Richiesta la revoca della misura interdittiva e il giudice, la dottoressa Altieri, si pronuncerà sulla questione nei prossimi giorni. Ottimisti i difensori del commercialista che, oltre ad essere incensurato, non ha mai ricevuto segnalazioni e richiami durante la sua attività di curatore di oltre cinquanta società.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)