Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Enrico Carta domina lo skate contest| Foto
Red 19 agosto 2013
Enrico Carta domina lo skate contest| Foto
Successo per il "Tropical rock mini ramp skateboard contest" che si è tenuto domenica 18 agosto ad Alghero nello skatepark di via Don Minzoni
Enrico Carta domina lo skate contest| Foto

ALGHERO - L’evento è stato una festa: qualche centinaio di persone hanno assistito per tutta la giornata alla competizione di skate organizzata dall’associazione sportiva di Alghero La Tenaz in collaborazione con tante altre associazioni e brand del settore. La musica dei deejey Hackney Boy e Zion Garden, le parole dello speaker Mattia Argiolas e il clima che si è potuto respirare nello skatepark di via Don Minzoni non hanno comunque fatto dimenticare ai venti atleti partecipanti il motivo per il quale erano venuti: la competizione. In tanti, soprattutto per la categoria senior, sono arrivati da tutti gli angoli della Sardegna per cercare di aggiudicarsi i premi in denaro e abbigliamento, con un folto gruppo in arrivo da Cagliari e da tutta il sud dell’Isola.

La gara dei grandi l’ha spuntata Enrico Carta. Sassarese, 21 anni, atleta di punta del team Reeson (ma ha lo sponsor anche di Iuter, Cmyk e South Central), è partito in sordina nella prima batteria ma è cresciuto poi nella semifinale e, soprattutto, nella finale, impressionando i tre giudici Sergio Fusa, Nicolò Pandolfo e Luigi Marras. Nei dieci minuti dell’ultima batteria (e per tutta la giornata) ha mostrato delle linee pulite e corse lunghissime anche Michele Boi, secondo classificato, 24enne di Decimomannu. Al terzo e al quarto posto si sono piazzati invece due veterani dello skate sardo, entrambi del team Wipeout e originari di Cagliari: Gigi Sirigu, 29 anni, e Andrea Rolesu, 32. Infine il best trick, il premio per la migliore manovra, se l’è aggiudicato Michele Boi.

È stato un successo anche per gli junior, dove ha vinto - spinto anche dal pubblico di casa - l’algherese Davide Meloni, 16 anni, cresciuto con la scuola skate dell’associazione Tenaz, che ha organizzato l’evento, e sponsorizzato dal negozio Sexboard. Nel secondo gradino del podio è salito Stefano Pilo, 16 anni, di Sassari e atleta del team South Central, al terzo Nicola Gaias, 16 anni, del team Outlaw che ha vinto però il premio per la miglior manovra, mentre al quarto posto è arrivato l’undicenne di Sorso Francesco Santona, anche lui del team Outlaw.

Il contest è stato organizzato dall’associazione sportiva La Tenaz in collaborazione con il Sexboard Shop ed è stato supportato da Dickies, Emerica, Stance, Indipendent e Creature. Tante sono anche le collaborazioni di negozi e associazioni della Sardegna che hanno aiutato l’associazione algherese a mettere in piedi l’evento: il Wipeout Boardshop, il South Central, Reeson, la Skate Bike Roller Asd, Nameless, Benaxi crew, Joao Pinto Tatoo e Carmine Tentacles Tatoo studio e Antonio Pingiori parrucchiere.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)