Antonio Burruni
25 agosto 2013
Coppa Italia: Budoni di scena a Sassari
Dopo aver sbancato il Nespoli di Olbia, l´undici di mister Cerbone cerca il bis sul campo del Latte Dolce

BUDONI - Si gioca oggi, domenica 25 agosto, alle ore 17.30, a Sassari, il match Latte Dolce-Budoni, valido come gara secca di secondo turno della Coppa Italia riservata alle compagini che partecipano al campionato di serie D. Chi vince (in caso di pareggio al 90’, si va subito ai calci di rigore), disputerà il terzo turno contro un’altra compagine sarda, mercoledì 11 settembre.
La sfida, diretta dall’arbitro Gianni Corona di Oristano, vedrà affrontarsi due formazioni che hanno passato il primo turno giocando in trasferta: i sassaresi ai rigori, sul terreno di gioco del Porto Torres; l’undici di mister Cerbone 3-2 in extremis al “Bruno Nespoli” di Olbia. I padroni di casa, allenati da mister Pierluigi Scotto, sono reduci dall’amichevole vinta all’inglese contro il Castelsardo e, rispetto al primo turno, dovranno fare a meno di Ivan Del Rio, espulso e squalificato per un turno (l’altro squalificato sardo è l’olbiese Jacopo Malesa, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo.
QUI BUDONI. Il presidente Filippo Fois ha richiamato sulla panchina gallurese Raffaele Cerbone, di ritorno da Arzachena. In difesa sono arrivati l’esterno Luigi Pinna, il centrale Michelangelo Palazzo (dall’Arzachena) ed il “fuoriquota” classe’94 Alessandro Ibba (dal Samassi). Presi anche il 27enne centrocampista Alessandro Steri (l’ex di Arzachena, Atletico Elmas, Nuorese e Villacidrese, ha giocato l’ultimo campionato a Casale) ed il ’93 Claudio Corsini (dall’Arzachena), mentre si monitorano le posizioni di Andrea Epis (Sanluri) e dell’attaccante Vincenzo Agate (ex Pro Sesto). Il portiere Alfonso Malune difenderà la porta del Taloro Gavoi (Eccellenza), mentre l’ex Stefano Salidu ha trovato l’accordo con La Caletta (in Seconda Categoria).
Nella foto: Riccardo Gavioli
|