Antonio Burruni
25 agosto 2013
Coppa Italia: Selargius, qualificazione in rimonta
L’Arzachena va in vantaggio grazie ad una punizione di Hasa, ma poi subisce la rimonta dei padroni di casa. Visone espulso in apertura di ripresa

ARZACHENA – Dura poco l’illusione-qualificazione per l’Arzachena, che dopo aver trovato il vantaggio in avvio, subisce la rimonta del Selargius, che capitalizza nel migliore dei modi il fattore campo, imponendosi per 3-1 e qualificandosi per il terzo turno della Coppa Italia riservata alle squadre che partecipano al campionato di serie D. L’avversaria del match in programma mercoledì 11 settembre sarà la vincente della sfida tra Latte Dolce e Budoni.
Gli smeraldini hanno trovato il vantaggio poco prima del quarto d’ora di gioco, grazie ad un magistrale calcio di punizione del bomber macedone Hasa, che non ha lasciato scampo a Caddeo (nell’occasione preferito a Carcangiu come sostituto dell’infortunato portiere titolare). Ma il vantaggio è durato solo venti minuti, visto che l’ex Figos ha firmato la parità al 34’. Mancosu, prima del riposo, timbrava il vantaggio granata. Piove sul bagnato in casa gallurese, con mister Luigi Alvardi che deve fare a meno nell’intervallo dell’infortunato Hasa (sostituito da Spina) ed al 52’ anche di Visone, espulso per un fallo su Bonacquisti. Poco oltre l’ora di gioco, capitan Farci chiude il discorso-promozione, con la rete del 3-1 finale.
SELARGIUS – ARZACHENA 3-1:
SELARGIUS: Caddeo, Callai, Andrea Lai (20’st Deriu), Farci, Porcu, Piselli, Mancosu (28’st Sanna), Bonacquisti (16’st Giordano), Figos, Angheleddu, Piras. Allenatore Vincenzo Fadda.
ARZACHENA: Cordella, Fraghi, D’Aqui, Musilli, Rossi, Sola, Buonocore (17’st Loi), Visone, Hasa (1’st Spina), Spano (24’st Persichetti), Del Rio. Allenatore Luigi Alvardi.
ARBITRO: Andrea Papalini di Nuoro.
RETI: 14’ Hasa, 34’ Figos, 41’ Mancosu, 16’st Farci.
Nella foto: Mister Luigi Alvardi
|