Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportSport › Skate Rock: Boi trionfa a Olbia, secondo Canu
Red 25 agosto 2013
Skate Rock: Boi trionfa a Olbia, secondo Canu
Il 24 enne di Decimomannu si è aggiudicato la prima edizione della gara di skateboard, secondo l’algherese Carlo Canu
Skate Rock: Boi trionfa a Olbia, secondo Canu

OLBIA - La prima edizione dello Skate Rock Marinedda è stata vinta dal 24 enne di Decimomannu Michele Boi. Davanti a un folto pubblico assiepato di fronte alla rampa costruita dal Nesos surf club nella spiaggia della Marinedda, a due passi da Isola Rossa, Boi ha mostrato uno stile radicale e sicuro, “skatando” la bowl (conca, in inglese) al meglio delle sue potenzialità. A seguire Carlo Canu, di Alghero, che ha totalizzato un’ottima votazione poiché ha guadagnato punti in ogni corsa. Canu, infatti, ha praticamente sempre chiuso tutte le manovre e questo gli ha permesso di avvinarsi al gradino più alto del podio. Al terzo posto si è piazzato invece Luca Fusar, originario di Brescia, e quarto il sassarese Enrico Carta, ottimo atleta ma molto sfortunato ieri in gara.

Boi, comunque, si è meritato ampiamente il titolo di primo campione dello Skate Rock Marinedda svolto nella rampa costruita nel 2007 e oggetto dell’attenzione mediatica e sportiva dei migliori skater europei. La bowl, interamente in legno, è stata portata in Sardegna dal Nesos surf club di Giuseppe Romano, Marcello Chessa e Fabio Di Molfetta e rimarrà aperta sino a ottobre tutti i giorni dalle 17 alle 23. Si tratta della prima struttura di questo genere costruita nell’Isola. La vicinanza al mare – e soprattutto alle onde della Marinedda, dove ogni anno si svolge la gara di surf Frozen Open – fanno del piccolo borgo del Comune di Trinità d’Agultu la location ideale per praticare sport estremi, quali appunto lo skate e il surf, tanto che si può dire che il Comune gallurese sta diventando una sorta di Los Angeles della Sardegna.

«È stata una gara emozionante – ha sottolineato Giuseppe Romano, del Nesos surf club – sono arrivati alcuni tra i migliori skater della Sardegna e inoltre alla rampa Skate Rock si sono avvicinati tantissimi bambini anche grazie alla scuola-skate organizzata insieme al Nesos surf shop». La competizione si è conclusa intorno alle nove con la proclamazione dei vincitori, chiamati alla premiazione da Fabio Di Molfetta (speaker d’eccezione, skater professionista e mattatore della rampa).

A seguire sono saliti sul palco i The Bryce, la formazione musicale sassarese che ha fatto divertire il pubblico con un punk-rock graffiante e che ha fatto ballare sotto il palco anche i bambini. Il contest Skate Rock Marinedda è stato organizzato dal Nesos surf club di Giuseppe Romano, Marcello Chessa e Fabio Di Molfetta con il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu. Tanti gli sponsor che hanno deciso di supportare l’iniziativa: l’energy drink Monster Energy, Frozen Clothing, il marchio di abbigliamento Go Wild, Motherfucker, Ade Shoes e Waterdreams.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)