Secondo Mario Bruno, Pietrino Fois difende l´indifendibile. Da presidente della Commissione Bilancio - sottolinea - dia un segnale concreto per i finanziamenti e gli incentivi per i low-cost, tenuto conto che dal 1 gennaio 2014 saremo nuovamente al far west
ALGHERO - «Se l’onorevole Fois si accontenta delle briciole, altrettanto non fanno i sardi. Da Alghero si viaggerà solo da Roma e Milano, con tratte e flussi inferiori rispetto al passato. Da ottobre perdiamo la continuità territoriale, che significa tariffe agevolate e fasce orarie garantite, per tutti gli altri scali nazionali, quali Torino, Bologna, Napoli, Verona».
Botta e risposta tagliente tra onorevoli algheresi all'indomani della presentazione delle offerte per la continuità territoriale su Ropma e Milano. E così Bruno risponde a
Pietrino Fois (Riformatori) che bacchettava il collega parlando di vittoria col ritorno di Alitalia sul Riviera del Corallo. «Si tratta, evidentemente, del fallimento di una politica dei trasporti, che l’onorevole Fois, difendendo l’indifendibile, fa’ finta di non vedere», ribatte Mario Bruno.
«Piuttosto, da presidente della Commissione Bilancio, dia un segnale concreto per i finanziamenti e gli incentivi per i low-cost, tenuto conto che dal 1 gennaio 2014 saremo nuovamente al far west, visto che a tutt’oggi mancano perfino gli indirizzi della Regione e le società di gestione degli scali non possono chiudere alcun accordo con le compagnie», conclude il consigliere regionale del Partito democratico.
Nella foto: Mario Bruno