|
Pierpaola Pisanu
14 settembre 2005
Spettacolare incidente con auto in cunetta sulla 127 bis
Una panda e una monovolume si sono scontrate lateralmente. L’utilitaria si è capottata finendo in cunetta. Fortunatamente i conducenti non hanno riportato gravi danni

ALGHERO - Hanno riportato solo lievi ferite gli occupanti di una Fiat Panda coinvolta ieri pomeriggio in uno scontro frontale alle porte di Alghero. Poco prima delle 17 la vettura stava percorrendo la 127 bis diretta verso la città, quando si è trovata di fronte, all’altezza del chilometro 32, una monovolume che proveniva dalla parte opposta. I due mezzi si sono scontrati lateralmente. In seguito all’impatto la Panda è finita in cunetta ribaltandosi su se stessa. Si è temuto per la sorte delle persone a bordo, estratte dalla macchina semidistrutta, fortunatamente con lesioni non preoccupanti: Antonio Chessa, 48 anni di Putifigari, se l’è cavata con alcune escoriazioni; così pure il figlio minorenne che viaggiava con lui e che ha riportato una cervicalgia. Diverse contusioni anche per l’autista della monovolume, Francesco Mureddu, di 28 anni, originario di Nuoro ma residente a Orani.
Tutti e tre sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero con i mezzi del 118. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di via Napoli e gli agenti della polizia stradale, che oltre ad aver effettuato le consuete rilevazioni, hanno tenuto a bada i volumi di traffico che si sono riversati sulla direttrice per Sassari, impraticabile per circa un’ora.
Mella foto l´auto semidistrutta e ribaltata in cunetta
|