|
Red
20 settembre 2013
Magistratura e società: summit ad Alghero
Si terra questa sera, presso la Torre di Sulis con inizio alle ore 17.30, una interessante tavola rotonda coordinata da Antonella Di Florio, giudice del lavoro presso la Corte d’Appello di Roma. Tra gli altri, Spataro e Vacca

ALGHERO - Oggi (venerdì), alle ore 17.30, nella Torre di Sulis ad Alghero si svolgerà una tavola rotonda coordinata da Antonella Di Florio, giudice del lavoro presso la Corte d’Appello di Roma e già pretore di Alghero e giudice della Corte d’Appello di Sassari, sul tema “Quale società, quale Magistratura”.
L’iniziativa (l'ingresso è libero) è organizzata da Area (un’area della magistratura che riunisce Magistratura Democratica e Movimenti per la Giustizia). Gode del patrocinio del Comune di Alghero e dell’Ordine degli Avvocati di Sassari.
I relatori saranno Livio Peppino, magistrato di lungo corso, co-fondatore di Magistratura Democratica e autore di libri sull’argomento, Armando Spataro, Pubblico Ministero noto per importanti indagini in tema di terrorismo, ed Elias Vacca avvocato ed ex parlamentare. La tavola rotonda affronterà il tema della funzione della magistratura in una società ispirata al principio democratico, all’equilibrio tra i poteri ed ai valori costituzionali.
Nella foto: Armando Spataro
|