S.A.
22 novembre 2013
Stasera il jazz di Frassetto al Poco Loco
L´idea è di rileggere brani degli autori più disparati e, a volte, molto lontani dal jazz, come i Beatles, Fred Buscaglione, gli Eagles, Pippo Barzizza, Giuseppe Verdi e altri. Appuntamento alle 22.30 con Frassetto, Pitzoi, Maltana e Russino

ALGHERO - Giovanni Agostino Frassetto, docente di Jazz al conservatorio di Sassari e direttore dell’Orchestra jazz della Sardegna dal 1989 guida la formazione che si esibirà nel quinto appuntamento con la rassegna “Sardinian Jazz connection” del Poco Loco di Alghero. Con lui (che si esibirà al piano) sul palco del club algherese: Antonio Pitzoi guitar; Salvatore Maltana double bass; Massimo Russino drums.
Il progetto Songz propone un repertorio composto essenzialmente da canzoni che non appartengono alla tradizione jazzistica, musiche prese in prestito dal pop, dal rock, dalla musica lirica e successivamente rielaborate in chiave jazz. Questo anche per dimostrare quanto il jazz sia, ancor prima di un genere musicale, uno stile interpretativo che può assorbire qualsiasi tipo di musica.
L'idea, dunque, è di rileggere brani degli autori più disparati e, a volte, molto lontani dal jazz, come i Beatles, Fred Buscaglione, gli Eagles, Pippo Barzizza, Giuseppe Verdi e altri. L’appuntamento è questa sera, alle ore 22.30, con ingresso gratuito.
Nella foto: Giovanni Agostino Frassetto
|