A.B.
10 gennaio 2014
Cus: Attacco alla capolista
La terza sconfitta consecutiva attende le cagliaritane nella seconda giornata del girone di ritorno del campionato di serie A1. Dopo la sconfitta di Parma, le ragazze di Restivo sono attese da un’altra difficile gara, sul campo dello Schio, primo della classe

CAGLIARI - Archiviata la sconfitta in casa del Parma, il Cus Cagliari si appresta ad affrontare, in trasferta, la corazzata Schio capolista assieme al Ragusa). Quella in programma domenica 12 gennaio, alle ore 18, non si preannuncia certo una passeggiata contro le superfavorite campionesse d’Italia.
«Andiamo a giocare in un campo storico, contro una squadra che punta a grandi risultati in “Eurolega”. Noi cercheremo di fare la nostra partita, di migliorarci sempre», dichiara il coach dell’universitarie Antonello Restivo. Al di là del risultato, inoltre, segnali positivi sono giunti anche dalla gara con Parma. «Bisogna sempre pensare di giocare bene – prosegue il tecnico - come abbiamo fatto per tre quarti. Ciò che dobbiamo cercare di fare è quella pallacanestro, e soprattutto trovare la continuità per tutti i quaranta minuti di gioco.»
«Ciò che mi attendo nella prossima gara con Schio – chiarisce coach Restivo - ma anche nel proseguo del campionato, è che la panchina dia qualcosa di più, sia a livello di gioco che a livello di personalità». Sarà una bella lotta contro la formazione veneta, che all’andata s’impose sulle cagliaritane per 48-67. Tra le fila del Cus Cagliari, salvo qualche acciacco dell’ultim’ora, domenica dovrebbe essere a disposizione l’intera rosa.
|