Gli scrittori Francesco Abate, Alessandro De Roma, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu, Michela Murgia e Paola Soriga presenteranno ad Alghero "Sei per la Sardegna", il libro nato dalla volontà di autori e l´editore Einaudi di aiutare la comunità Bitti colpita dall’alluvione di novembre
ALGHERO - Sabato 1 febbraio una serata di libri e solidarietà ad Alghero. Gli scrittori Francesco Abate, Alessandro De Roma, Marcello Fois, Salvatore Mannuzzu, Michela Murgia e Paola Soriga saranno ospiti della Libreria Cyrano di Alghero e del Dipartimento di Architettura Urbanistica e Design dell'Università di Sassari. Il motivo è la presentazione di Sei per la Sardegna, il libro, pubblicato dalla Einaudi (in libreria dal 28 gennaio) e nato dalla volontà di autori ed editore di aiutare la comunità Bitti colpita dall’alluvione di novembre.
La presentazione algherese, che sarà introdotta da Arnaldo Cecchini (direttore del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica) e coordinata dal giornalista Costantino Cossu, si terrà alle 19 negli spazi del Dipartimento di Architettura all'interno del Complesso Santa Chiara (Bastioni Marco Polo), appena restaurati.
Il libro. Sei scrittori sardi hanno pensato di riunirsi, mettere a disposizione quello che sanno fare per offrire il loro contributo riconoscente alla causa degli alluvionati in Sardegna. Chi compra questa antologia aiuterà la comunità di Bitti, un paese letteralmente collassato in piú punti, che ha subito gravi danni strutturali.
Nella foto: lo scrittore Marcello Fois