Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › «Privatizzazione Sogeaal sospetta, fuori 14 milioni»
Red 11 febbraio 2014
«Privatizzazione Sogeaal sospetta, fuori 14 milioni»
La scelta della Giunta Cappellacci di attivare la procedura di privatizzazione della Sogeaal a cinque giorni dal voto letta come atto puramente propagandistico
«Privatizzazione Sogeaal sospetta, fuori 14 milioni»

ALGHERO - «No al blitz sull'aeroporto a due giorni dal voto: la legge 10, che prevedeva la privatizzazione di una quota della Sogeaal, presupponeva il pareggio di bilancio e la valutazione del raggiungimento degli obiettivi del piano di riassetto riorganizzativo della società di gestione». Non si fanno attendere le polemiche in seguito all'avvio della procedura di collocazione sul mercato di parte della quota di partecipazione azionaria regionale Sogeaal decisa a cinque giorni dal voto dalla giunta Cappellacci [LEGGI].

Secondo il consigliere regionale del Pd Mario Bruno, «la giunta aveva tutto il tempo di avviare la privatizzazione e raggiungere gli obiettivi indicati dal Consiglio regionale e non doveva intervenire con delibere di chiaro stampo elettoralistico, soprattutto nel momento in cui ci si trova di fronte ad una ennesima richiesta di ricapitalizzazione per 14 milioni e con una perdita, certificata nell'ultimo bilancio conosciuto, per svariati milioni di euro».

«Cappellacci non ha agito in favore del nostro aeroporto nei suoi cinque anni alla guida della Regione - ricorda Bruno - lasci al suo successore e ad una giunta autorevole e competente la decisione sul futuro dello scalo. Piuttosto trasferisca i 14 milioni di fondi Fas, bloccati da anni per le infrastrutture aeroportuali e proceda ad incentivare, con misure in linea con i regolamenti europeo, i voli low cost. Il resto è aria fritta, soprattutto se messa in atto in un periodo così sospetto».

Nella foto: Mario Bruno in aeroporto ad Alghero
12/1/2026
Grazie ai continui investimenti nell´aeroporto di Alghero, Wizz Air ha messo a disposizione dall’inizio delle operazioni nel 2013 oltre 800mila posti a disposizione dei passeggeri sardi, trasportando oltre 600mila passeggeri da e per l’Aeroporto “Riviera del Corallo”



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)