A.B.
27 febbraio 2014
Libri: Monia Benini a Cagliari
Domani sera, il movimento politico di liberazione Per il Bene Comune organizza la presentazione del libro Liberarsi dalla dittatura europea, scritto dalla presidente del movimento

CAGLIARI – Domani, venerdì 28 febbraio, alle 18,30, nelle sale del “Centro iniziative sociali” di Cagliari, in Piazza del Carmine 4, il movimento politico di liberazione “Per il Bene Comune” organizza la presentazione del libro “Liberarsi dalla dittatura europea”, con la partecipazione dell'autrice e presidente del movimento Monia Benini. All'incontro, saranno inoltre presenti l'ex senatore Fernando Rossi e Gianni Dessì, rispettivamente portavoce nazionale e coordinatore delle Politiche estere di Per il Bene Comune.
Liberarsi dalla dittatura europea, giunto in finale al concorso letterario internazionale “Penna d'Autore”, parla di storia, di economia e della quotidianità degli italiani colpiti duramente dalla crisi. Il libro è una miniera di informazioni: gli obblighi derivanti dai trattati, i retroscena degli avvenimenti più noti, le strategie della “Bce” e del “Fondo monetario internazionale”, il ruolo degli uomini e dei gruppi di pressione che si muovono nell’ombra.
«Perché la Grecia è stata distrutta e perché l’Italia è incamminata sulla stessa strada. Le complicità della classe dirigente, gli intrecci fra affari e politica e le menzogne per far credere senza ritorno la strada di questa Unione». Questi i temi oggetto dell’incontro, un’occasione di dibattito e confronto aperta a tutti.
Nella foto: Monia Benini
|