|
S.A.
6 marzo 2014
Corso di sopravvivenza per lettori ad Alghero
Da sabato 8 marzo una nuova iniziativa del centro di via La Marmora a sostegno della lettura. Il corso è bimensile ed è condotto da Giuseppe Mussi docente a contratto di Lingua e letteratura russa presso l’Università di Sassari

ALGHERO - Sabato 8 marzo alle ore 17 lo Spazio-T presenta il corso “Legger-T” il corso di sopravvivenza per lettrici e lettori avveduti. Come si legge un libro? Come si formula un giudizio su ciò che si legge? Quali sono gli strumenti critici degli addetti ai lavori? E soprattutto: perché è legittimo giudicare il lavoro altrui?.
Il corso è bimensile ed è condotto da Giuseppe Mussi docente a contratto di Lingua e letteratura russa presso l’Università di Sassari; ha insegnato Critica letteraria alla prima edizione del Master di Scrittura creativa ed editoria organizzato dal Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali dello stesso ateneo. Autore di diversi saggi su autori italiani e russi, Giuseppe Mussi collabora con La Nuova Sardegna per la quale si occupa appunto di critica letteraria.
Il corso prevede anche degli incontri con autori e critici. Gli incontri si terranno di domenica alle ore 19. Il primo è previsto per domenica 16 marzo e ospiterà il critico letterario Massimo Onofri. L'incontro di sabato 8 marzo alle ore 17 è a ingresso libero.
|