|
Red
13 marzo 2014
Saatchi & Saatchi, assoluzione definitiva per Soru
Dopo sette anni la Cassazione pronuncia la definitiva assoluzione per l´ex Governatore della Regione Sardegna nell´ambito dell´inchiesta sull’affidamento della campagna pubblicitaria “Sardegna fatti bella”

CAGLIARI - “Oggi la Corte di Cassazione mi ha definitivamente assolto dall’accusa di abuso d’ufficio nella assegnazione della pubblicità per il progetto Sardegna fatti bella. Vicenda nota come “il caso Saatchi”. Finalmente, dopo sette anni, con questa terza assoluzione, è finita. Grazie a tutti quelli che mi hanno sempre sostenuto”.
Sono le parole di Renato Soru con un post pubblicato sulla sua pagina Facebook: Assoluzione confermata in Cassazione quindi per l’ex governatore che era accusato di abuso d’ufficio in relazione alla gara per l’affidamento della campagna pubblicitaria “Sardegna fatti bella”. Modificata la formula dell’assoluzione: da “perché il fatto non sussiste” a perché “il fatto non costituisce reato”.
La Corte ha anche stabilito che l’ex direttore generale della Regione Fulvio Dettori (al quale è stata confermata la condanna a un anno, quattro mesi e venti giorni di reclusione per turbativa d’asta) dovrà essere nuovamente processato per il reato di peculato, dal quale era precedentemente stato assolto. Confermati invece tutti i pronunciamenti agli altri imputati.
|